HD Esterno WD My Passport Danneggiato

Dopo una caduta dell’HD in oggetto, il mio portatile (Windows 7 Home Premium) non riesce più ad accedervi, segnalando la necessità di procedere prima con la formattazione.

Identica sorte hanno avuto i tentativi di accesso da altri computer, anche con altri sistemi operativi (tutti Microsoft, invero).
I tentativi compiuti da un tecnico informatico (di cui ignoro la natura) si sono rivelati fallimentari.

TUTTAVIA, … il mio televisore Samsung, attraverso la porta USB, rileva il supporto, visualizza il suo contenuto e … RIPRODUCE i files contenuti!!!

Vorrei soltanto poter salvare altrove il contenuto dell’HD: poi può anche morire.

Qualche suggerimento?

Grazie.

r.

Secondo me il disco funziona e il fatto che ne leggi i contenuti solo tramite il TV è perché, quando il disco è collegato ad un prodotto TV che permette la registrazione su disco esterno di trasmissioni televisive, il disco viene riformattato in un formato proprietario per evitare la violazione del copyright e quindi quando colleghi poi ad un pc ne viene giustamente richiesta la ri-formattazione.

Comunque per quanto riguarda il recupero dati Western Digital garantisce il dispositivo ma non i dati memorizzati su di esso e non offre un servizio dedicato al recupero dei dati, per cui ti suggerisco di rivolgersi ad un centro di recupero dati di tua fiducia, come un negozio di informatica oppure un centro di recupero dati avanzato. Possiamo consigliarti anche nostri partner dedicati al recupero dati avanzato dei quali troverai informazioni all’indirizzo sottostante:

http://support.wdc.com/recovery/index.asp?lang=it&selregion=emea

A causa della natura inconsistente delle informazioni digitali, ti consiglio in futuro di effettuare regolarmente il backup dei tuoi dati importanti, salvandoli almeno in duplice copia su dispositivi separati.