HD Esterno 750 non riconosciuto su lettore BD LG

Un saluto a tutti, ho un problema con un HD WD elements USB da 750 appena comprato all’Unieuro.
In pratica un volta collegato al lettore da tavolo LG non viene riconosciuto. Sul pc funziona perfettamente, sul lettore no.
La cosa strana è che il lettore è abbastanza recente, funzionano tutti gli altri HD esterni in dotazione anche superiori come capacità di GB (Trekstor e toshida entrambi da 1 Tera). Inizialmente non l’avevo formattato ma ho semplicemente cancellato i file già presenti e poi gli ho copiato i miei, e non veniva riconosciuto. Poi l’ho formattato in exfat, ma anche così non lo riconosce (la luce si accende, carica un attimo, ma poi non va). Ora lo sto riformattando in NTFS (con qualche perplessità perchè alla fine era già così prima all’acquisto).
Come posso risolvere il problema?
Ma soprattutto, il problema è nell’hd (formattazione o cos’altro) oppure sta nel lettore BD?
Può centrare il fatto che sia USB 2.0 o 3.0 o è un fattore ininfluente per questo problema?
Aiutatemi, grazie!

Ho appena fatto la formattazione in NTFS e infatti come immaginavo non è cambiato nulla… Non so più cosa fare…
La velocità usb 3.0 con 2.0 può essere un fattore di compatibilità o può riguardare solo la velocità dei dati?

Ciao Mauricio,
Lo standard USB (che sia 2.0 oppure 3.0) si riferisce infatti sulla velocità di trasferimento dati e non è un fattore di compatibilità. Sembra un caso per lo supporto,li puoi contattare qui