HD Elements 2 TB . rimozione su "WD QUICK VIEW"

Ho già contattato l’assistenza, allora il mio problema o quesito è il seguente, questo è il terzo Hard disk della Western digital che acquisto, i 2 precedenti da 500 GB e da 1 TB,avevano il loro software dedicato dove io potevo espellere con una rimozione più sicura di quella di windows l’hard disk.
In cosa coinsisteva? che praticamente non solo usciva adesso puoi rimuovere l’hard disk ma disattivava completamente l’alimentazione ai dispositivi
Questo passato sul nuovo Hard disk che è da 2 TB questa volta non lo fa, il che mi dispiace.

E’ possibile consigliare a chi di dovere di implementare la voce rimozione sicura anche sulle versione ELEMENTS?
Aggiungo alcune immagini! grazie, tanti auguri


Ciao Dart,

Il dispositivo WD Elements è secondo design un “plug and play” e per il corretto funzionamento non necessità di alcun software.
Tuttavia la ringraziamo per il suo feedback, i pareri e le idee dei nostri utenti sono apprezzate dal nostro team.

Un caloroso saluto,
Il team Western Digital

Giusto per correttezza tutti gli hard disk della Western Digital non sono Plug and Play?
L’hard disk my passport della WD funziona benissimo anche senza installazione di software aggiuntivi.
Per dire: l’installazione del software e la rimozione sicura dell’hardware con disattivazione dell’alimentazione sicura l’ho scoperto giusto per provare il software altrimenti windows rilasciava la sua vocina bella di rimozione, e si usa per qualsiasi dispositivo esterno collegato tramite usb al pc

Allora se my passport funziona sia senza che con il software quindi è anch’esso un plug and play come elements

La mia richiesta è: implementare un software (facoltativo per chi lo vuole installare, poichè non sarà necessario) per elements! :slight_smile: grazie

Buongiorno Dart e scusa per l’attesa nella replica,
tutti gli hard disk esterni sono Plug&Play ma non tutti hanno le stesse opzioni: il WD Elements non supporta alcuni software come ad esempio il QuickView e WD Security, il software che consente la protezione con password del disco esterno.
Questo tipo di software sono disponibili con i dischi della serie My Passport.

Ti ringrazio e spero di aver chiarito i tuoi dubbi.

ecco un hard disk alla fine è uguale ad un altro ciò che cambia è che in particolari hard disk ci sono dei software compatibili, tutto sta nel creare un particolare software che riconosce un particolare hard disk
Quindi chiedo a chi si occupa dello sviluppo se li ha i 5 minuti per creare un software compatibile con HD WD ELEMENTS (il software già esiste basterebbe solo farglielo riconoscere)

Grazie per la pazienza e disponibilità :slightly_smiling:

Ovviamente chi non vuole usare il software potrà sempre farne a meno
per chi vuole può anche farne a meno della rimozione sicura di windows