Hardisk offline

sono in possesso di 5 hardisk My Cloud Home, dal 30 Settembre 2021 sia tramite app che brouswer i dispositivi mi appaiono offline, da premettere che ho tutti gli hardisk pieni di dati sia personali che di lavoro,
cosa posso fare
aiutatemi perfavore

1 Like

Stesso problema. Help!!!

Stessa situazione

Stesso problema, la luce è bianca fissa ma il mio MyCloud Home non è raggiungibile dall’esterno.
Sembra un problema ai server WD, come riportato nel forum internazionale

Stato server MyCloud

A quanto pare la cosa perdura da diverse ora, ma WD si è ben guardata dall’avvisare gli utenti. Sempre peggio, non comprerò mai più prodotti WD!!!

EDIT: Il problema sembra essere causato da un certificato di sicurezza scaduto ieri, come riportato da un utente nel forum internazionale.
Quanti di noi hanno una garanzia scaduta? Dovremmo metterci tutti insieme per farci rimborsare per malfunzionamento del prodotto!!!
Ecco il link ad un articolo che spiega il problema:

1 Like

Ho appena concluso una lunga telefonata con l’assistenza (assicuratevi di anteporre lo 00 al numero 80027549338) e aperto un ticket, almeno per avere certezza di un documento corrispondente all’incidente in caso di contestazione legale. Il cosiddetto “NAS” Cloud Home non è, in alcun modo, accessibile in locale. I server sono giù da ieri sera. Qualcuno ha idea di come recuperare i dati in altro modo (via Linux ad esempio)?

1 Like

Myrddid, se davvero fosse un certificato sarebbe un problema temporaneo e risolvibile. Speriamo sia così. In ogni caso, senza ticket formalmente aperto non si può intraprendere alcun tipo di azione legale. Ti invito a chiedere l’apertura del ticket e l’invio della copia al tuo indirizzo di posta elettronica. Io sto cercando di recuperare le informazioni in merito al dipartimento legal europeo (hanno di fatto in “ostaggio” tutti i nostri dati e non hanno comunicato l’interruzione del servizio).

Nel forum internazionale sembrano abbastanza certi di questo, ma ovviamente bisognerĂ  attendere una risposta ufficiale da WD.
Adesso aprirò un ticket in forma scritta (preferisco rispetto ad una telefonata), lo aggiungerò a quello con la richiesta di aggiornare Plex Server e attenderò gli sviluppi.
Per quanto riguarda i nostri dati, spero che alle brutte saranno accessibile in locale, a costo di tirare fuori l’hd. La cosa strana è che il MyCloud non è accessibile neanche dalla rete locale, ma Plex, il cui server risiede in MyCloud, funziona regolarmente.

Ho appena aperto un ticket, vediamo cosa rispondono. Mi auguro davvero che ci siano gli estremi per ottenere un rimborso.

Dal sito WD, a tutela legale della clientela: Privacy Statement | Western Digital, sembra che il titolare dei dati UE sia locato in Irlanda. Si può comunque scrivere a: DPO@wdc.com oppure a: Legal Department 5601 Great Oaks Parkway San Jose, California 95119 USA

Scusate ok, hanno server Proxy Down, ma a qualcuno che ha aperto i ticket gli hanno detto tempi di risoluzione?

Nessuna aspettativa di tempo. L’assistenza telefonica in lingua italiana (si fa per dire) è quasi inerme. La chat internazionale di supporto, ha tempi biblici per l’apertura del ticket e poi, al momento del proprio turno, rimette in coda gli utenti.

Ma questo sembra il dipartimento legale che si occupa della privacy, sbaglio?

Controllate i vostri device. Sembra essere stato aggiornato. Il mio ancora non mi logga.

Privacy e data protection. GDPR incluso.

Ho visto, un altro utente dice di aver riavviato e ha ripreso a funzionare dopo 5-10 minuti.

Comunque WD nella pagina sullo stato del servizio dice che l’update con il fix dovrebbe autoinstallarsi nel giro di qualche ora, ma per far prima si può provare a riavviare il MyCloud

1 Like

Grazie. Spero in un fix rapido per tutti.

Riavviato e funziona!!!
Finalmente! Un sospiro di sollievo…

Io riesco ad entrare da app telefono ma da pc o web zero…
quando si pensa possa recuperare?