Hard esterno non funziona più

Il mio hard disk esterno modello WDBACX0010BBK-01 usb3 compatibile con usb 2 non funziona più. Purtroppo al momento non riesce a leggerlo neanche il mio pc tanto che quando collego l’hard disk tramite porta usb al pc mi si blocca anche risorse del computer non leggendo l’hard disk.

Ho disintallato anche il programma sul pc ma ora non posso neanche rinstallarlo perchè non posso più accederre ai file interni all’hard disk.

Quando lo collego al pc l’hard disk emette una lucetta che lampeggia continuamente e sembra stia lavorando ma il pc non solo non lo riconosce ma si blocca anche.

Non mi fa fare neanche i test interni ma precedentemente sono risultati negativi e quindi non superati.

potresti aiutarmi? come posso riuscire a sbloccarlo o a farlo riparare?

Grazie.

Cristina

Dalla tua descrizione sembra proprio che questo disco abbia purtroppo dei problemi.

Se in precedenza avevi effettuato anche dei test diagnostici e questi avevano riportato dei problemi, credo proprio che sia necessario sostituire il prodotto in garanzia.

Anche per lo stesso problema, lo usato una settimana e subito ho verificato dei problemi 1)quano lo agganciavo alla porta usb 3.0 non lo vede -solo usb2.0… 2)lo formatto in fat 32 e il player nello specifico playstation3 non lo riconosce, quindi lo riformatto da unita primaria a logica e in questo modo la ps3 vede il wd element. se 3) dopo 2 3 giorni incomincia a rallentare di velocità trasferimento dati, cioe sia che nel pc con windows7 windows xp e ps3. 4)2 giorni fa verifico che quando lo collego in usb 2.o da pc rallenta tantissimo fino a quando ad un certo punto il pc non lo vede più e nel mentre il led continua a lampeggiare e l’arh disk aumenta di rumorosità. 5)scarico il vostro  programma wd quick format e faccio il test e mi riferisce di avere il firmware non aggiornato, lo scarico installo NIENTE.  6)utilizzo easeus partition master 7.1 non mi vede l’unita esterna, provo con windows a creare una partizione mi riferisce che il disco e da allocare, lo eseguo e mi dice “IMPOSSIBILE ESEGUIRE LA RICHIESTA A CAUSA DI UN ERRORE I O” 7)ho provato altri programmi proprietari, ho provato ad usarlo con altri pc circa 5 sia w7 che xp mi sa che sia qualcosa di hardware in quanto via software non ho mai riscontrato un problema del genere. ho già altro hard disk identico uguale ma funziona perfettamente. Infatto ne ho acquistato un’altro per fiducia e serieta del prodotto ma mi sa che questa volta mi è capitato uno fallato.

Dentro ho dei dati ma credo che ormai siano da dimenticare…

Come vi comportate di solito per questo problema??

Grazie   n di modello serie WDBPCKBBK-EESN / WXM1A5175994/ WD ELEMENTS SE 1 TB/