Hard Disk blocca il pc

Buongiorno a tutti , 

ieri sera purtroppo il mio S.O. è andato in freeze dopo circa 1 ora di utilizzo. Svariati tentativi di riavvio…dal bios risultano tutti gli hard disk collegati…esce il logo windows ma da quel punto non si sblocca. Dopo svariati tentativi ho disconnesso un’hard disc secondario da 1 tb W.D. e sono riuscito a fare ripartire il tutto. Ho provato l’hard disk su altri 2 pc e riscontro lo stesso problema. Ho tentato di collegarlo a S.O. avviato , ma su gestione risorse non appare , nemmeno su gestione amministrativa. Dopo circa 3 minuti il S.O. entra in freeze nuovamente.

Risulta evidente che l’hard disk è K.O. ( il secondo della W.D. dopo poco piu’ di 2 anni di utilizzo non continuo :manfrustrated:)…vi chiedo cortesemente se esiste un modo per recuperare i dati all’interno dello stesso.:angry:

Vi ringrazio.

Marcello

Ciao, io ho praticamente il tuo stesso problema. Se si accende (1 volta ogni tanto) mi blocca il pc, soltanto che io l’ho usato solo mezza giornata. Per recuperare qualcosa puoi provare ad eseguire questi diversi tentativi:

  1. Via USB tramimite una docking station

  2. Scaricare una versione di linux ubuntu (la 12.10 va bene) masterizzarlo e far partire il pc da dvd e avviare in versione prova senza installazione, in questo modo vedi se linux te lo riconosce

  3. Non comprare mai più hard disk western digital che sono difettosi