sto per acquistare un disco esterno MyBook 3 TB che vorrei usare sia per Mac che per Windows. Vorrei sapere se per fare la formattazione exFAT dal Mac utilizzando Utility Disco è necessario acquistare MyBook for Mac o se si può collegare anche il MyBook normale (che nel caso preferirei visto che costa meno).
In secondo luogo chiedo se, una volta effettuata la formattazione exFAT, è possibile fare un backup di sistema (sempre del Mac), o se invece questo tipo di formattazione non supporta il backup di sistema.
Sia il My Book for Mac che il My Book normale, funzionano entrambi col Mac. Se formatti l’unità nel formato EXFAT potrai utilizzarlo sia su Mac che su Windows ma non con Apple Time Machine. Per utilizzare l’unità con Apple Time Machine dovrai formattarlo al formato HFS+.
Buongiorno,
scusate se mi intrometto ma ho intenzione di acquistare un My Book da 4TB (WDBBGB0040HBK-EESN ). Secondo voi sono in grado di formattarlo con un iMAC del 2007 tramite Utility Disco su Yosemite?
Ci vorrà molto tempo? Grazie.
Un’ altra domanda: ho acquistato un My Book da 4TB (WDBBGB0040HBK-EESN ) e al momento di copiarci un file di 61 GB dell’altro WDH1Q5000 collegato al MAC tramite Fire Wire 800 scopro che il transfer rate si blocca sui 5 MB/s, spostando la conclusione del trasferimento a 8 gg!!! Quindi provo a formattare il nuovo WD da 4TB nella partizione Mac OS esteso (journaled). Trasferimento effettuato in 50 minuti. Come può essere possibile questo? Grazie.