File di backup di time machine nascosti su wd my book live duo

Salve a tutti, sono nuovo del forum.

Possiedo il disco di rete in oggetto.

Ho effettuato backup di windows con WdSmarware e fin qui tutto ok.

Ho effettuato poi una copia dei dati presente su un macbook pro tramite time machine e qui iniziano i problemini.

Mentre con windows attraverso Smartware riesco comunque a “vedere” i file e le cartelle salvate, con mac non riesco ad entrare nel file di backup salvato.

Ne ho bisogno poichè si è guastato e dovrei almeno manualmente recuperare i miei salvataggi importanti.

Qualcuno conosce un metodo che permetta di “vedere” queste partizioni di backup?

Grazie.

Per ripristinare i file di backup salvati con Time Machine devi utilizzare lo stesso programma.

Prova a dare un occhiata al  sito di Apple

http://support.apple.com/kb/HT1427?viewlocale=en_US

Grazie della riposta.

Certo che ho provato con vari settaggi, ma installando nuovo sistema operativo  su un nuovo mac, time machine non mi riconosce più il “vecchio” backup, pure indicando il precedente identificativo di rete su nuovo mac.

Avrei bisogno di entrare nella vecchia cartella di backup manualmente (cosa possibile con i dischi “attaccati” fisicamente in usb sul mac) e riportare i vecchi file manualmente (copia e incolla) su nuovo mac: in pratica perche WD “nasconde” i file di backup e permette solo con windows e attraverso Smarware la visione e recupero dei file salvati?

Sperando di essere stato abbastanzza chiaro…:wink:

se hai installato il nuovo sistema operativo Lion, probabilmente stai sperimentando il problema descritto nel seguente link.

http://wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/7081

1 Like

Dopo numerosi tentativi sono riuscito a “vedere” il vecchi backup.

Spiego brevemente , magari la cosa può interessare altri utenti:

Ho ricaricato lo stesso sistema operativo Snow Leopard.

Ho indicato lo stesso nome per il network (Mac Mini di…).

Ho ricreato gli stessi account della precedente configurazione.

Fatto partite Time machine indicando chiaramente  il mybook live per il salvataggio, ha riconosciuto il vecchio file di backup.

Durante il backup con il disco mybook montato sulla scrivania ho creato un alias dello stesso.

Ora cliccando sull’alias mi fa entrare nella vecchia partizione e posso salvarmi manualmente  i file, cosa che ho subito fatto.

Unica cosa, time machine non permette di ripristinare altri punti/date di backup, ma parte da quello effettuato “ex novo”, cosa quasi completamente risolvibile con copia/incolla da cartella alias time machine.

Saluti:laughing:

1 Like

Bene bene son contento di sentire che hai risolto.

Uomo batte macchina una volta ancora :slight_smile: