EX2Ultra non più accessibile dopo qualche cambio di impostazioni

Salve a tutti,
ho fatto, evidentemente, qualcosa di stupido, perché il mio nuovo Ex2Ultra funzionava egregiamente ma ho deciso, visto che è una cosa che ho fatto spesso anche con i computer della mia rete, di impostare l’IP statico (anche se non era mai cambiato).
Inoltre, ho abilitato anche l’SSH, non so perché.
Fatto sta che, nonostante abbia verificato che il suo IP è lo stesso che aveva prima:

  1. non mi carica più la dashboard.
  2. pur essendo visto in rete in qualche modo sia dal router che da un decoder, non compare più nei dispositivi del mio Network né dal mio Mac né da PC con Windows o Linux di cui dispongo.

Ho provato anche a smontare uno dei dischi (erano in RAID1) per leggerlo da Linux (ma anche da Mac tramite Paragon EXTFS) ma non posso leggerne il contenuto e ci sono file che non ho altrove.

Potrebbe essere sufficiente tentare un reset SENZA i dischi a bordo per poi rimetterli?
Oppure c’è modo di leggere un disco collegandolo come esterno visto che in RAID1 dovrebbero essere identici?

Aggiungo che il firmware era aggiornato (è uscito un solo aggiornamento da quando l’ho preso e lo fa da solo).

Grazie

Ciao Alex MacUser,

Puoi effettuare il default di fabbrica di 40 secondi, anche con i dischi presenti all’interno, poiché questa procedura non formatterà i dati, ma bensì effettuerà solo il default di sistema.

Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, ma cosa significa default di fabbrica di 40 secondi?

Potrebbe funzionare anche con My Book World Edition White led?

Beh,default di fabbrica di 40 secondi sarebbe ripristinare il dispositivo alle sue impostazioni di fabbrica
Come ripristinare un dispositivo My Cloud