Errore durante la generazione del codice per il dispositivo mobile su MyBookLive

Buonasera a tutti!!
Ho acquistato da poco un MyBookLive da 2T. L’ho già aggiornato all’ultima versione, ma nella configurazione mi sono imbattuto in questo problema, durante cercavo di generare il codice per abilitare gli utenti per l’accesso mobile:

Immagine.png

“31655 - Errore durante la generazione del codice per il dispositivo mobile: utente non autorizzato ad accedere a una risorsa. Riprovare.”

Quanluno ha avuto lo stesso problema? Ho già cercato sul forum il messaggio di errore ma non ho trovato nulla.

Grazie a tutti!!!

E’ un errore abbastanza raro che potrebbe essere causato da un errore di caricamento del firmware e potrebbe risolversi con un ripristino completo alle impostazioni di fabbrica del tuo My Book Live. Eventualmente ti consiglio di provare ad attivare l’accesso WD2Go del tuo dispositivo mobile connettendolo alla rete locale del tuo disco ciò dovrebbe evitare di dover attivare il codice perché il tuo dispositivo mobile verrà aggiunto direttamente ai dispositivi mobili attivi del tuo disco.

Il MyBookLive era collegato ad un router privo di connessione a internet. Ho provato anche a spostarlo su un router con accesso a internet, ma anche qui niente.

Come ultimo tentativo ho provato a collegarlo su una rete totalemtne diversa e qui ha funzionato! Mi ha collegato correttamente i dispositivi mobili e genera correttamente il codice.

Ovviamente (come presumevo), riportandolo in quella che sarà la sua collocazione definitiva (ovvero il router senza connessione internet), non funziona. Di conseguenza penso che la connessione remota funzioni solo con connessione a internet, anche se questa avviene solo nella stessa rete. 
Farò ancora alcune prove e vi farò sapere.