Eliminare file da WD Sync

In uso:

  • WD MyCloud Mirror, 2 bay x 3TB, raid 1 attivato.
  • MacBook Pro, macOS HighSierra 10.13.2.

Buongiorno a tutti,
Vorrei chiedervi cortesemente alcune informazioni sull’uso di WD Sync.
Siccome sto cercando di riconfigurare il mio dispositivo un po’ meglio. Ho interrotto la sincronizzazione dei file e ho eliminato il dispositivo (dalla scheda “impostazioni” / “sincronizza cartelle” del programma). Fin qui tutto OK.

Nel Finder di Mac vedo comunque ancora la cartella “My Cloud” contenente tutte le mie cartelle sincronizzate (cartella con la freccia). Prima di eliminarle ho verificato che creando una copia e poi eliminando un file nella cartella di My Cloud si creava una copia e si cancellava anche in quella originale. Come posso togliere da My Cloud file e cartelle (Per esempio perché voglio cambiare quelle che desidero sincronizzare), senza distruggere i miei file originali?

INOLTRE:
Se elimino le app che ho già installato dal mio computer per installare le versioni nuove, mi confermate che non vi è effetto sui file? Penso che sia così, ma meglio una conferma in più :slight_smile:

Grazie mille per una vostra cortese risposta!
David

Ciao Davide,

Non puoi togliere dei file e cartelle sincronizzate dal tuo My Cloud senza distruggere i files originali sul tuo computer. Il processo di Sincronizzazione non è backup. Infatti, nella sincronizzazione dei files o cartelle, aggiungendo, modificando o cancellando i tuoi files sia in My Cloud che nel tuo computer risulterà nella loro aggiunta, modifica o cancellazione in tutti i dispositivi connessi al processo di sincronizzazione.

Quindi sarebbe meglio se optassi per il backup dei tuoi files, dal momento che sei interessato a modificarli senza perderli.

Ti fornisco il link in inglese che spiega tutte queste differenze tra sincronizzazione e back:

Differences between Backup and Synchronization

Grazie Yanni,
Sono in chiaro. Qualora però ora non fossi più interessato alla sincronizzazione, come faccio per terminare la stessa e disinstallare il software, senza che i file sul computer vengano alterati?

Grazie.
Cordiali saluti.

David Delcò
e-mail ddelco@ticino.com blocked::blocked::blocked::mailto:ddelco@ticino.com

Ciao David,

La sincronizzazione avviene dal tuo computer e influisce i dati presenti sul tuo dispositivo My Cloud. Quindi i dati sul computer che hai sincronizzato non saranno alterati se disinstalli il software WD Sync, bensi si terminerà soltanto l’operazione della sincronizzazione.

Perfetto! Grazie.
Saluti.

David Delcò
e-mail ddelco@ticino.com blocked::blocked::blocked::mailto:ddelco@ticino.com