Elements 500 non viene più letto SOLO dal PC fisso

Salve!

Ho un problema con il mio hd portatile wd elements 500gb WDBABV5000ABK.

L’ho utilizzato sul mio pc fisso Scaleo P FujitsuSimens per far una copia di backup. Lo utilizzo anche con il decoder tv. Da qualche giorno non viene più riconosciuto dal mio PC fisso, mentre viene riconosciuto e letto dal mio televisore e dal mio portatile Dell e da un altro pc fisso. Quando lo collego al pc fisso si accende il led, ma il sistema rileva “periferica sconosciuta” oppure non rileva nulla e si sente un ticchettio regolare.

Dal portatile in “Gestione disco” posso verificare che va tutto bene: Stato “integro”.

Cosa posso fare nel mio pc Scaleo P per far riconoscere la periferica??? L’hd Elements è ancora in garanzia!!

Grazie

Se il disco esterno continua a funzionare correttamente collegato ad altri computer/dispositivi e il problema riguarda unicamente la connessione ad uno specifico computer, non credo che il disco in se’ presenti dei problemi. Prova a verificare se il problema permane anche collegandolo ad altre porte USB dello stesso computer (in particolare prova a collegare il disco ad una porta USB posteriore del computer). Se il problema permane, puoi anche effettuare una copia degli eventuali dati importanti presenti in questo disco e quindi procedere a formattarlo direttamente da “Gestione Disco” di Windows (la formattazione cancellera’ tutti i file contenuti nel disco).