E' uno sfogo a cui gradire delle risposte

Buonasera a tutti, volevo condividere la mia frustrazione con garbo, senza scadere nelle solite polemiche da social, perchè mi sono imbattuto nell’acquisto, ormai da 2 anni (quasi 3) di un My Cloud Mirror 2 da 6TB. Ho diversi Mac + telefoni etc, i software in dotazione, solo le prime release, hanno funzionato fino ad un certo punto dopodiché il buio cosmico. Premetto che sono un tecnico e so muovermi abbastanza bene in ambito Mac OS quindi ho speso mooooooolto tempo nel cercare delle soluzioni, ahimè ma trovate! WD Sync & Access soprattutto con questo dannatissimo High Sierra non vedono ormai più il disco, cosa strana (per fortuna) che Time Machine e persino l’app iOS funzionano a meraviglia, su una macchina dove ho ancora la formattazione Mac OS esteso il Sync per fortuna (da solo e di punto in bianco ha ripreso a funzionare, sul portatile in APFS neanche a parlarne. Avevo abbandonato del tutto la faccenda, curiosando sul web trovo dei nuovi aggiornamenti, entusiasta li scarico e li installo, nulla! Quel poco che potevo fare sull’iMac sparisce del tutto, risultato un disastro completo. Provo a contattare supporto tecnico e anche li buio completo, nessuno che sa dare delle risposte valide. A questo punto non riesco a comprendere se in azienda ci sono degli sviluppatori che non sanno risolvere una beneamata xxxxxx oppure ho io qualcosa che non va, ma credo sia più la prima considerando le tonnellate di messaggi sul board in inglese. Domanda è cosa posso fare? Lo lancio dalla finestra e compro un altro My Cloud di nuova generazione oppure do ancora un pò di fiducia speranza all’azienda affinché rilasci un altro nuovo aggiornamento? Il nostro feedback ha ancora un valore? Può servirvi a risolvere i problemi che ci ritroviamo? La situazione è abbastanza imbarazzante, prodotto finemente realizzato, supporto software davvero scadente! Grazie in anticipo!

Ed anche dopo questo post il silenzio cosmico, gradita sarebbe stata una risposta da parte di voi amministratori, ma pare proprio di no.

Ciao, ho letto lo sfogo, ma haimè io sono un semi tecnico, ma su PC e non so come aiutarti. Il mio consiglio, tuttavia, so che rompe sentirlo, ma è prendere un nas vero e proprio, o una serie PR o gurdarsi intorno a seconda delle esigenze. Io ho un EX2100 ed un PR4100 36 TB installati totali e vado benone da molti anni, nonostante le innumerevoli perdite di tempo alla ricerca di soluzioni che, tuttavia, ho sempre trovato.
Ciao ti lascio con una pacca sulla spalla!

Grazie per la solidarietà, vorrei fare delle premesse, TUTTO SOMMATO il mio Mirror seconda gen per quelle che sono le mie esigenze va più che bene, la motivazione che mi spinse a comprarlo è stata quella del Sync e Access, che se avessero funzionato CORRETTAMENTE sarebbe stato un quid in più interessante, ma purtroppo aggiornamento dopo aggiornamento la situazione è andata sempre più peggiorando. Di fatto ora lo uso SOLO come unità di backup automatico dei miei Macs + iOS. Spendo due parole sulla parte iOS che funziona egregiamente e mi pare di capire che anche Windows con Sync e Access non ci sono particolari problemi. Quindi la risposta è che la parte Mac è scritta male, inutilizzabile, fa schifo, quindi di fatto il disco è al 50% delle sue potenzialità. Ora, mi chiedo, questi nuovi My Cloud Home che software usano? Lo stesso? Oppure hanno riscritto tutto o quasi? Comunque è scandaloso non ricevere un minimo di spiegazione su cosa sta accadendo, tra l’altro chiamami tempo il supporto tecnico è mi rispose una ragazza quasi seccata per l’ennesima lamentela riguardo la parte macOS, cosa normalissima quando tantissimi clienti hanno lo stesso identico problema irrisolto.

saluti.

Ciao macmickey,

Guarda, io ho letto il tuo sfogo e capisco la tua frustrazione riguardo la prestazione scadente di WD Sync con tale sistema operativo Mac OS High Sierra. Anche perchè come hai detto giustamente, nella comunità inglese queste lamentele sono a bizeffe.

Ma perchè non hai utilizzato un’alternativa? Magari un altro software che serve per sincronizzazione, gli utenti inglesi si trovano benone con degli software tipo GoodSync o FileSync.

Software di backup e sincronizzazione alternativo di terze parti per Windows e macOS

Comunque qualcosa mi dice che WD Sync sarà ritirato viste le lamentele di tanti clienti al riguardo.

Per quanto riguarda i prodotti My Cloud Home, no, WD Sync non è compatibile affatto, stiamo parlando di una tecnologia completamente nuova (i dispositivi , per intenderci girano su Android, non su Linux), la sincronizzazione si fa senza alcun software. Ma questo è un altro discorso, i prodotti My Cloud Home anche se di nome simile, sono completamente diversi…

Grazie ancora per la risposta, si, si potrebbe anche usare altro che controllerò, ho sempre cercato quelle features che ha dropbox presenti in WD Sync…ma forse ci devo rinunciare…ma un app unica per tutti i dispostivi? Senza che i clienti si sentano clienti di “Serie A e Serie B” ? C’è una vaga possibilità che l’azienda ascolti le nostre richieste dato che siamo noi a comprare i loro/vostri prodotti? Grazie in anticipo!

Un’app unica per tutti i dispositivi sarebbe il massimo, concordo, dubito che ci sarà, anche se potrei anche dire che WD Discovery stia andando per il verso giusto, ma non sincronizza alcun file.

I prodotti My Cloud Home non hanno bisogno di alcun software apposito per sincronizzare i files tra computer clients e My Cloud Home, si fa con l’applicazione desktop direttamentte, per esempio.

Stattene certo che le lamentele dei clienti e degli utenti finali sono almeno considerate da chi si deve. Non tutte sono accolte, ma almeno considerate, già questo non è poco secondo me. Basta andare a verificare le recensioni su Amazon e le risposte ufficiali della Western Digital, per esempio…

Ciao, quindi mi fai capire a questo punto che il progetto Sync è stato fallimentare?! Avevo dal principio amato quella funzione per me molto comoda della condivisione come Dropbox, quindi la possibilità attraverso una mail di linkare uno o più files/cartelle, quindi se magari sei a conoscenza di un app che fa lo stesso sarebbe meraviglioso! Ebbi diverse telefonate credo un anno fà col supporto tecnico ma senza successo, ho notato non pochi bugs ovviamente irrisolti. A questo punto sarei davvero curioso di provare questi nuovi Home per capire che tipologia di software si ritrovano, grazie ancora!