E' uno sfogo a cui gradire delle risposte

Buonasera a tutti, volevo condividere la mia frustrazione con garbo, senza scadere nelle solite polemiche da social, perchè mi sono imbattuto nell’acquisto, ormai da 2 anni (quasi 3) di un My Cloud Mirror 2 da 6TB. Ho diversi Mac + telefoni etc, i software in dotazione, solo le prime release, hanno funzionato fino ad un certo punto dopodiché il buio cosmico. Premetto che sono un tecnico e so muovermi abbastanza bene in ambito Mac OS quindi ho speso mooooooolto tempo nel cercare delle soluzioni, ahimè ma trovate! WD Sync & Access soprattutto con questo dannatissimo High Sierra non vedono ormai più il disco, cosa strana (per fortuna) che Time Machine e persino l’app iOS funzionano a meraviglia, su una macchina dove ho ancora la formattazione Mac OS esteso il Sync per fortuna (da solo e di punto in bianco ha ripreso a funzionare, sul portatile in APFS neanche a parlarne. Avevo abbandonato del tutto la faccenda, curiosando sul web trovo dei nuovi aggiornamenti, entusiasta li scarico e li installo, nulla! Quel poco che potevo fare sull’iMac sparisce del tutto, risultato un disastro completo. Provo a contattare supporto tecnico e anche li buio completo, nessuno che sa dare delle risposte valide. A questo punto non riesco a comprendere se in azienda ci sono degli sviluppatori che non sanno risolvere una beneamata xxxxxx oppure ho io qualcosa che non va, ma credo sia più la prima considerando le tonnellate di messaggi sul board in inglese. Domanda è cosa posso fare? Lo lancio dalla finestra e compro un altro My Cloud di nuova generazione oppure do ancora un pò di fiducia speranza all’azienda affinché rilasci un altro nuovo aggiornamento? Il nostro feedback ha ancora un valore? Può servirvi a risolvere i problemi che ci ritroviamo? La situazione è abbastanza imbarazzante, prodotto finemente realizzato, supporto software davvero scadente! Grazie in anticipo!