Dropbox non funziona su MY CLOUD EX II ultra

ciao a tutti!
ho un NAS my cloud ex II ultra con 2 dischi caviar red da 2 TB ciascuno.
all’interno del NAS (e sulla descrizione sul sito) c’è l’app di dropbox (motivo per cui ho deciso di acquistare questo NAS invece di quelli concorrenziali).
ho configurato l’accesso a dropbox e creato una cartella su cui sincronizzare.
tutti i pc connessi in rete utilizzano tale cartella come archivio e ci lavorano dentro, con l’idea che il tutto venisse sincronizzato e da me visibile da remoto con il portatile e l’APP dropbox su Windows.
ho fatto questa scelta perchè l’app cloud della WD non permette la visualizzazione dei contenuti come cartella fisica sul PC.
il tutto funziona un giorno interno, finchè dropbox non si sincronizza completamente ma al termine della sincronzzazione va in standby.
se qualcuno il giorno successivo aggiorna un file la sincronizzazione non riprende nè automaticamente, nè manualmente.
riavvio il NAS e tutto riprende correttamente.

il supporto WD mi dice che non è un loro problema e devo contattare quelli di Dropbox,
(cosa che ho fatto) è mi viene detto, quasi ridendo, che è normale perchè l’app dropbox non funziona se non la usi con un PC con disco di archiviazione connesso fisicamente.

Qualcuno ha una soluzione per farlo funzionare prima che provveda per vie legali direttamente con WD?

Ciao,

Alla fine hai risolto? Mi puoi fornire il numero pratica in privato, cosi posso verificare lo storico del caso in questione?
Cosa ti ha risposto esattamente lo supporto?

Grazie

Buongiorno, è poi riuscito a risolvere?
perchè io avrei esattamente lo stesso problema…