Domande di base su NAS WD My Cloud e My Book Live

Buongiorno sono un nuovo utente, volevo chiedere aiuto a voi per togliermi qualche dubbio.

Vorrei capire se uno di questi prodotti puo fare al caso mio, volevo comprare un bel hard-disk autoalimentato da usare come mia videoteca da attaccare di volta in volta nella tv di casa che mi interessa alla smart-tv con usb o alle vecchie tv tramite un media player che ho.

Ho però il problema che non ho torvato autoalimentati con grandi capienza e allora ho visto questi prodotti della Western D. a capienze elevate che potevo provare di attaccare al router e da li fare streaming nelle tv; Ho però qualche perplessità, sono facile da configurare? (non vorrei perderci troppo tempo), si può collegare ad un pc e trasferire i file? (ora i file della “videoteca” li ho in un pc).

Avevo anche letto che c’è trasmisison per i torrent, ma come si fa?attacco questo nas ad uno schermo tutte le volte che voglio usare trasmisison?

grazie

I prodotti NAS WD richiedono una minima conoscenza delle tecnologie di rete e per maggiori informazioni sui dischi di rete NAS che propone WD ti suggerisco di consultare il seguente link:

http://www.wdc.com/it/products/personalcloud/consumer/

oppure recarti in un punto vendita ufficiale tramite:

http://www.wdc.com/it/buy/

Su wdc.com inoltre troverai una sezione supporto per esplorare le funzionalità del prodotto:

http://support.wdc.com/product/install.asp?level1=9&lang=it

intanto ti ringrazio per la risposta…ok provo di approfondire con i tuoi link.

grazie