Domanda da niubbo ma...come copio i file?

Ciao ragazzi, scusate la domanda veramente vergognosa, ma proprio perché così semplice non riesco a trovare risposta in giro…

in pratica ho preso il nas WD ex2 Ultra, collegato in rete e tutto, fin qua ok, nel pc lo vede. Solo che come faccio a gestire i file? Se clicco sulle icone in risorse del pc, mi apre o la pagina di configurazione del nas, o quella di twonky, a seconda dell’icona…Io vorrei semplicemente poter copiare la musica nel naso invece che tenerla sul pc, e i video…e usare poi vlc o plex per riprodurli in giro per casa…

Ma non riesco a copiarci nessun file dentro, non trovo il modo…mi sapete dire come si fa? Sto impazzendo da 5 ore forse ormai ahah…tristezza…

Inoltre (domanda bis) come si fa a controllare il torrent da remoto? Non vedo alcuna opzione, forse non è possibile?

Grazie

Che sistema operativo hai? Ipotizzando che tu abbia Win devi andare nelle impostazioni di rete e dovresti vedere l’icona del WD devi accederci con nome utente e password (quella di default e “admin” senza password) una volta che l’accesso all’unità è autorizzato fai trascina semplicemente i file all’interno.

Oppure se utilizzi MyCloud il sistema è molto simile a GoogleDrive o Dropbox: trascini i file all’interno

Io ho lo stesso problema: ho installato il MyCloud EX2 Ultra e anche creato una cartella (condivisione). Ho usato anche il WDSync ma non ho alcuna evidenza che le cartelle (e i files) che ho cercato di copiare sul WD siano stati copiati effettivamente. Se vado sulla dashboard vedo che le capacità sono modificate (es. “Foto” segna 2.14 GB utilizzati) ma non trovo alcun modi di accedere alla cartelle e verificarne il contenuto. Nemmeno da WDSync riesco ad accedere alle cartelle su WD. Ho anche provato a mappare il WD sulla rete, ma mi viene presentato come dispositivo di Archiviazione e la sola operazione che riesco a fare è: “Visualizza pagina Web Dispositivo” che rimanda alla dashboard…
HELP!

Idem…ho risolto rimandandolo indietro :rofl: