Dispositivo Scollegato Improvvisamente

Ho un WD TV Live Streaming ed ultimamente durante la riproduzione di video, questo si blocca ed esce il messaggio che il dispositivo di archiviazione locale è disconnesso (ma è sempre li nessuno l’ha toccato) e inizia a ricatalogare il dispositivo come se si resettasse all’improvviso.

Se spengo il dispositivo (tolgo letteralmente l’alimentazione) senza il disco USB connesso, lo faccio partire e ricollego il disco USB , lui inizia a riprodurre normalmente.

Dopo un po di tempo (anche qualche giorno) all’improvviso con qualsiasi filmato, si blocca nuovamente e mi ritocca ripetere l’operazione.

A mio avviso c’è qualche problema col firmware, che ho già provveduto ad aggiornare, ma che a mio avviso ha bisogno di qualche ritocco.

 Avete qualche soluzione ?

Grazie

Hai provato a resettare il WD TV ?

Nel caso, per sicurezza fai anche un test del disco. 

Anche io ho sperimentato lo stesso problema di Mino78: ho un Western Digital Tv Live HD. Da ieri ci ho collegato (tramite porta USB2) un Western Digital MyBook USB3 da 3 TB (appena comperato) su cui sono caricati vari files multimediali; durante la visione di uno di questi (dopo circa un’ora e tre quarti), il filmato si è bloccato poiché il dispositivo risultava scollegato. Dopo aver spento e riacceso entrambi i dispositivi, tutto è tornato normale. Da precisare che il MyBook l’ho tenuto collegato tramite USB2 diverse ore al pc il giorno precedente per il trasferimento file e non ha dato nessun problema.

Ho letto in questo thread: http://community.wdc.com/t5/WD-TV-Riproduttori-Multimediali/disconnessione-HD-da-wd-tv-live/td-p/277772 che l’utente ha risolto il problema cambiando cavo di collegamento dell’HDD… chi sa che non sia questo il problema.