Disco esterno non si espelle dopo visione mkv

Salve,
Uso il WD Live Tv Streaming per guardare file mkv a 720p, e mi capita una cosa strana. quando termina un film e vado per estrarre il disco esterno  l’icona della freccia continua a girare senza che succeda nulla, in pratica è come se fosse bloccato. cè un modo per evitare di staccare la spina ogni volta?

se l’icona dello spinner continua a girare molto probabilmente il file system del disco è corrotto o il file ancora in uso dal WDTV.

Verifica se il disco inoltre ha dei problemi tramite un software diagnostico.

Ho fatto una scansione con scandisk ma non a  rilevato niente… proverò ad aspettare qualche secondo prima di scollegarlo.

Al termine del film ho aspettato 5 minuti ma il problema rimane sempre lo stesso… eppure con gli avi non mi succede.

Prova ad effettuare un test diagnostico sul disco tramite Win DLG e comunica il risultato:

http://wdc-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/3940/

Questo è il risultato:

Test Option: EXTENDED TEST
Model Number: WD My Passport 07A8
Unit Serial Number: WX31A92X4015
Firmware Number: 1033
Capacity: 1000.17 GB
SMART Status: PASS
Test Result: PASS
Test Time: 17:44:51, March 15, 2013

Ciao due domande.

  1. Prima di togliere il disco usb premi il pulsante per rimuovere il disco, vero?

  2. Che firmware hai? (se hai 1.13.18 o l’ultimo 1.14.09, la colpa può essere la loro) 

Saluti

il firmware è 1.13.18

il disco lo espello sempre dal pulsante del telecomando

dici che dovrei mettere un firmware più vecchio?

Scarterei l’ultima versione del firmware che è obrobriosa e ha inserito una marea di bug ed errori.

Penso proprio di si.

installa 1.12.14 la versione migliore tra le ultime.

Per prima cosa fai un reset di fabbrica completo da impostazioni poi scarichi il firmware, modifichi il file WDTVLIVEGEN3.VER con il blocco note e modifichi come versione firmware 1.99.99), e lo installi. 

Quando hai finito provi  e se ti fa ancora problemi allora rifai un reset di fabbrica completo da impostazioni.

Se si risolve, mi raccomando apri un issue nella sezione inglese  http://community.wdc.com/t5/WD-TV-Live-Streaming-Issue/idb-p/streaming_issues

e indichi che questo bug si presenta con la versione 1.13.18, questo perchè se non li segnaliamo noi gli errori, non verranno mai corretti in tempi brevi (o non verranno mai corretti XD)

dato che il test avanzato è positivo a questo punto potrebbe essere la tabella di partizione corrotta…

sposta i file da un’altra parte e fai una bella formattazione del disco e poi rimetti i file multimediali.

Altra cosa, il disco è quasi pieno?

Poi, hai il catalogo multimediale attivato? Potrebbe essere che il wdtv non lo espelle perchè sta ricostruendo il catalogo multimediale.

Ho risolto espellendo il disco durante i titoli di coda, senza interrompere la riprodiuzione del video.

Guarda che il problema lo risolvi installando il fw 1.12.14. 

Lo avevo già installato ma il problema me lo continuava a fare…

Che fregatura davvero… concordo con il consiglio di mbare, dovresti salvare i file da una parte e formattare il disco come ntfs veloce.

Se hai gia fatto questo ecco il consiglio che ti posso dare, ripacchettizza  il file mkv in un nuovo file mkv (container, questa operazione non necessita di piu di 15 secondi per file)

1)scarica mkvtoolnix 6.1.0.  http://www.downloadbestsoft.com/download/mkvtoolnix-unicode-6.1.0-setup.exe

2)installa 

3)esegui il file mkvmerge gui o mmg.exe

4)seleziona come sorgente il file e scegli aggiungi, alla voce File Sorgenti o Input files

5)in tracce, capitoli o tag o Tracks, chapters and tags clicca sul file audio e seleziona AAC è SBR/HE-AAC/AAC+ (quasi sempre i file audio lo sono)

6)Scegli il percorso e modifica il nome del file se vuoi, altrimenti aggiungera un(1) al nome del file

7)Avvia muxing o start muxing

8)Prova il file e verifica se il problema ti si ripresenta

Saluti :wink:

Ho fatto tutti e due i metodi ma non funziona lo stesso, se  fermo il file  si blocca durante l’espulsione del disco.

Se dici che hai anche riformattato il disco, più che dirti di provare le varie porte usb e provare a dividere il disco in due partizioni (ntfs) e FAT32, onestamente non saprei che dirti.

Ti ho mandato un messaggio privato in ogni caso.

Saluti