Dischi wd40efrx

Salve, ho aquistatom2 dischi wd40, attualmente ho installato un disco da 2tb nel my cloud 2extra, tutto funziona correttamente, il disco attuale é nella slot 1, vorrei usare i due nuovi dischi sopra descritti in modalità RAID1 a questo punto come devo procedere per non perdere i dati, o fare casini? Ringrazio la Vs. disponibilita

Ciao Luigi,

Il modello My Cloud EX2 Ultra può accettare due dischi interni e configurarli sotto RAID 1.
Tieni presente che ogni cambio di modalità RAID è distruttiva per i dati, perchè i dischi vengono riformattati.

Dunque, se ho capito bene, vorresti sostituire un disco attualmente inserito nel dispositivo con due dischi nuovi senza perdita di dati?

Se è cosi, devi fare il backup dei dati ora presenti sul disco altrove, poi toglierlo, poi inserire i due dischi nuovi ed infine, impostare RAID 1 dalla dashboard del dispositivo:

Sostituzione di un’unità interna su un dispositivo My Cloud multi-bay

Ciao

Perfetto Yanni, se ben capito, metto un disco esterno, attivo il bekap di tutte le informazioni, poi tolgo il disco esistente, e inserisco i due nuovi dischi, chiaramente tolgo il cavetto del disco esterno, attivo RAID1, formatto tutti i nuovi dischi e poi farò un bekap dal disco esterno al wd. Intanto ti ringrazio se vedi qualche errore su quello che ho descritto avvisami. Buona serata. Luigi

Ciao Venzo,

Confermo!
Avresti bisogno di impostare il RAID 1 ex novo, poi una volta impostato, basta trasferire i tuoi dati via USB dalla dashboard:

Come configurare i Backup USB su un WD My Cloud.