Dischi esterni WD ed update ad OS X 10.9.2: errore all'avvio

Da quando ho effettuato l’upgrade ad OS X 10.9.2. il mio disco My Book 1TB firewire 800 ha iniziato ad avere un problema all’avvio del Mac. Non appena compare la scrivania, compare un pop up che dice “il disco inserito non può essere letto da questo computer”, in realtà il disco viene riconosciuto e funziona tranquillamente con il Mac. Inizialmente con utility disco ho verificato se avesse qualche problema, ma il disco risulta in ottima salute. Avendo iniziato con OS X 10.9.2 ho iniziato a fare qualche ricerca e quello che sospettavo era vero: la colpa è dell’upgrade di OS X. Ho cercato su vari siti, ed il problema in effetti si presenta a moltissimi utenti. Che fare? Il problema non compromette l’utilizzo del disco, però è abbastanza fastidioso avere quel pop up tutte le volte che il Mac viene acceso.

Ti consiglio di contattare Apple per maggiori informazioni.

In realtà per l’altro problema - molto più grosso - siete stati voi che l’avete risolto con l’aggiornamento del sw Smartware. Quindi, di base, credo che siano i vostri dischi ad avere qualcosa, in particolare quelli con la mini partizione per il sw…

A questo punto credo dobbiate risolvere voi… Fortunatamente il disco funziona correttamente, ma è molto, molto noioso avere sempre questi bug ad ogni aggiornamento sw, soprattutto quando il disco in questione sarebbe “ottimizzato per il Mac” :wink: