Connessione WDTVlive e Notebook in rete

Salve ragazzi,
sono iscritto da poco e voglio già scocciarvi con un problema :slight_smile: ho cambiato da poco notebook e il dispositivo non vuole più saperne di connettersi alle rete.
Ho un notebook “Asus X554L” con S.O. windows 10 e dopo aver configurato la rete e connesso il dispositivo tramite wi-fi al router…non si connette.
La versione firmware è 2.03.20 e ripeto quando cerco di collegarlo alla rete si mette in “ricerca” e non trova il notebook.
Cosa sbaglio???

nessuno può aiutarmi :frowning: ???

Ciao Alex,
ti suggerisco di contattare lo supporto tecnico qui perchè sarebbe la cosa più conveniente per te da fare :wink:

Proverò domani a contattarli :frowning: grazie lo stesso

E’ assurdo anche l’assistenza non riesce a capire il problema :frowning:

Cosa ti hanno detto esattamente?

Ciao, mi hanno mandato una guida (che comunque avevo gia seguito passo passo) e poi una mail con queste notizie:

“Dunque, se l’unità è collegata al PC e utilizzata per funzionare e non lo fa sul nuovo computer, si prega di provare quanto segue:
Il problema è descritto nella WD community e secondo la community è correlato a Windows 10. Quando viene aggiornato a Windows 10, tutte le opzioni di condivisione avanzate sul PC vengono tutte reimpostate in modo predefinito.
Ciò significa che lo streaming è disattivato, la protezione password è attivata e la condivisione è gestita da Windows come homegroups.
Potrebbe essere necessario invertire tutte queste funzioni (streaming on (e WDTV consentito), password disattivate e “utilizzare account utente e password”.
Inoltre, controllare quanto segue per assicurarsi che il PC di Windows 10 sia impostato su una “rete privata”.
Rete pubblica = Per impostazione predefinita, il tipo di posizione della rete pubblica viene assegnato a tutte le nuove reti quando sono collegate per la prima volta. Una rete pubblica è considerata condivisa con il mondo, senza alcuna protezione tra il computer locale e qualsiasi altro computer. Di conseguenza, le regole di Windows Firewall associate al profilo pubblico sono le più restrittive. Questo blocca le seguenti applicazioni e servizi: PlayTo, condivisione di file, ricerca di rete e impostazione automatica di stampanti di rete, TV e altri dispositivi.
Rete privata = Un tipo di configurazione di rete privata può essere utilizzato per le reti domestiche o per le piccole reti di ufficio o quando si conoscono le persone e i dispositivi della rete. Questa impostazione consente al tuo PC di connettersi a un gruppo di casa e dispositivi sulla rete, ad esempio le stampanti.
Cordiali saluti,
Supporto Western Digital”

Ma anche in questo caso non riesco a connettere più il WDTV Live,resta sempre fermo nella schermata:
“Selezionare origine dei contenuti: Windows condivisione di rete”

Ciao Alex80

Quindi hai provato a ‘‘ripristinare’’ il Windows come ti hanno detto dallo supporto?