Condivisioni di Personal Cloud non visibili da Internet

Buon giorno,
ho un NAS My Cloud Personal 1TB installato in una rete privata di un ufficio e da questa riesco ad aprire e modificare qualsiasi file direttamente dalla risorsa mappata come unità locale, ma da Internet questo non è possibile,
Infatti, anche installando WDSync, quello che riesco a vedere da Gestione Risorse è solo la mia cartella privata, ma le altre condivisioni restano invisibili, mentre sono invece accessibili dall’interfaccia web.
Questo è normale (!) o occorre modificare delle impostazioni?
Grazie.
M

Ciao MarcusPr,

Per modificare i file puoi farlo come hai già detto mappando l’unità in risorse di rete, mentre da mycloud.com non è possibile modificare i file.
Da WD Sync invece è possibile modificare i file, ma solo dalle condivisioni che sono state sincronizzate attraverso il software.

Ciao, Joe
grazie per la risposta.
Se ho una condivisione esterna e diversa da quella “privata”, ad esempio una cartella che contiene file aziendali di interesse generale, come faccio a sincronizzarla attraverso il software, lo devo fare da rete locale?
Oppure devo indicarla qui?

No, non è quella la schermata dove devi selezionare le condivisioni da sincronizzare.
Le condivisioni devi sincronizzarle, come spiega il manuale del NAS da pagina 11 in poi. Trovi tutto cliccando su questo link:

Fammi capire, ma allora se ho una condivisione che si chiama ad esempio “Archivio clienti” sul NAS, devo creare localmente una cartella con lo stesso nome? Ho provato, ma tutto quello che succede è che, al momento della sincronizzazione, viene creata una cartella vuota dentro la mia condivisione privata sul NAS.
Grazie

Si la cartella deve essere creata solo nel computer della rete locale e successivamente potrai sincronizzarla sul NAS tramite WD Sync.
Dovrai quindi attendere il tempo necessario per la sincronizzazione dei file presenti all’interno della cartella sincronizzata.

Ok, ci sono arrivato: occorre aggiungere una cartella locale da qui e poi mapparvi una cartella del server.

Grazie infinite per le dritte.
Ciao!

1 Like