Collego il lettore al pc e si blocca

Salve a tutti, ho un problema con il mio lettore multimediale “western digital elements play 1tb”.

Quando lo collego al pc, apro risporse del computer, entro nel lettore si blocca completamente il pc, in questo modo non riesco ad aggiungere o eliminare nessun file foto o video dal pc al lettore.

Se il lettore è collegato alla tv invece funziona tutto perfettamente, riesco a riprodurre video e a visualizzare immagini.

Se dal pc provo a formattare il lettore (tasto destro, formatta, si blocca il pc) e anche se uso programmi per formattare la stessa cosa. Se provo a fare una deframmentazione succede la stessa cosa.

Ho provato a ripristinarlo colegandolo alla tv, sia con il tasto reset posto dietro al lettore che da impostazioni - ripristina ad impostazioni di fabbrica, ma mi cambia solo la lingua e la risoluzione e non cambia niente quando lo collego al pc.

Come posso risolvere?

p.s.= ho provato a cercare di aggiornare il firmware ma non ho capito bene comi si fa perchè dal lettore multimediale non si vede niente

Saluti e grazie

Benvenuto nel forum italiano della WD Community.

Per quanto riguarda il problema che hai segnalato, ti suggerisco di provare a collegare questo Elements Play ad un altro computer per verificare se il problema permane oppure se invece in tal modo riesci ad accerdervi corretamente e a utilizzarlo.

Puoi anche provare a formattare il disco interno dell’Elements (cancellandone cosi’ tutto il contenuto) direttamente dal menu’ di configurazione del prodotto quando questo e’ collegato alla TV.

Intanto grazie per la risposta…

Allora se lo collego ad un altro pc il problema rimane e quindi non posso accedere.

Per quanto riguarda la formattazione ho provato ma non risco a formattarlo quando lo collego alla tv perchè, su impostazioni, c’è riporta alle impostazioni di fabbrica ma non cancella i dati…

Però adesso è successo ancora peggio, se lo collego alla tv mi dice Impossibile accedere all’hard disk interno e se lo collego al pc non succede neinte, nel senso che il pc non lo vede proprio…

Mi sa che l’unica soluzione è mandarlo in assistenza (se lo mando in assistenza lo sostituiscono o lo aggiustano?)

Grazie ancora

Alla luce delle nuove informazioni fornite, sembra proprio che questo Elements Play abbia purtroppo dei problemi con il suo hard-disk interno. E’ meglio quindi sostituire il prodotto in garanzia.

Ti confermo che la procedura RMA della Western Digital e’ una sostituzione diretta (non vengono effetuate riparazioni).

A ok…

Grazie mille delle risposte