Collegamento di rete intermittente

Buonasera a tutti, da qualche giorno capita di non riuscire più ad accedere alle cartelle condivise del my book live 2tb con firmware 02.11.09-053 (acquistato da un paio di mesi, questo per farvi capire la qualità scarsa del prodotto). Non si accede nemmeno alla dashboard da web nonostante il ping sulla rete dia risposta positiva. Devo necessariamente spegnere e riaccendere l’apparato, allora torna in funzione e accedo. Però evidenzia l’errore della connessione di rete guasta o intermittente. Ho ambiato il cavo  e la porta dello switch, ma niente. Qualcuno ha qualche idea da indicarmi. grazie mille.

fai una copia dei dati all’interno del disco, poi fai un bel test diagnostico del disco interno tramite dashboard.

Ho lo stesso problema con il WD World Edition (white light) 1T

Ho lo stesso problema con il WD World Edition (white light) 1T

Ho provato a fare un backup delle impostazioni e successivamente a rispistinare le impostazioni di fabbrica per poi ricaricare le impostazioni dal file di backup precedentemente creato.

Nulla da fare! stesso problema: RETE INTERMITTENTE.

Ho quindi formattato l’intero hard disk ed eliminato le partizioni, credendo di poterlo ripristinare alle condizioni iniziali mediante il file codice sorgente scaricato dalla sezione download del corrispondente prodotto.

Nulla non riesco a fare nulla ed inoltre ricollegando l’hard disk alla World Edition non riesco a farlo individuare dalla rete.

Eppure l’hard disk formattato dal pc viene letto e mi permette di copiarci file all’interno, quindi deduco che funzioni e non sia danneggiato.

Il problema ora è ripristinare le partizioni e i file iniziali all’interno dell’hard disk.

Come si fa?