...collegamento da remoto! Impresa impossibile!

Questo post mi pare le’nnesimo di tanti che hanno lo stesso problema, ma dei quali non trovo soluzione.

La mia odissea…

Ho da poco acquistato un EX2 (6tb) cercando di sostituirlo ai cloud (come detto dal sito WD)…ma credo che questa soluzione, se non risolta, sarà ben difficle da sostituire…

Comunque ecco la mia necessità: poter condividere i files presenti sull’EX2 con mio fratello…

Ad doggi la mia configurazione è la seguente

modem Alice Telecom (20mb) al quale è collegato con cavo lan un router netgear WR4500. A questo router sono collegati, sempre in cavo, un WDBooklLive, l’EX2, un TVLive e un powerline, oltre al wifi al quale si collegano i tablet e cell di famiglia.

Riguardo alle impostazioni sull’EX2 ho attivato e impostato le connessioni FTP, IP statico dedicato (ha assegnato lIP 10.0.0.2 dal router) Desktop remoto, ecc. Ho configurato le porte di accesso esterne (21,80, 8080, 8443)…

Stessa cosa sul router (reindirizzo delle porte 21, 80, 8443, 8080) e sul modem…

Dentro casa mi collego (ovvio) direttamente all’EX2 scrivendo 10.0.0.2…il mio problema (è quello che cerco) è il collegamentio da remoto per poter caricare/scaricare files.

Ho provveduto anche a richiedere l’IP statico (no-IP) che ho inserito nella maschera DHCP statico dell’EX2.

Ora la mia domanda è…l’HOST di no-IP deve essere inserito solo nell’EX2? Oppure anche sul router o sul modem?

il mio Host assegnatro è xxxxxxx.mynetgear.com…ma è corretto? (questo host l’ho ottenuto per condividere la penna usb collegata sul router), posso usarla per l’EX2?

Mi potete dire dove sbaglio?

Spero di essere stato chiaro…