Collegamento audio a amplificatore

Buongiorno, vorrei collegare il WD TV Live ad un ingresso del mio amplificatore Denon. Vorrei sapere se devo utilizzare il cavo a/v (bianco-rosso-giallo per intenderci) e collegare solo il rosso e il bianco, oppure si puo utilizzare solo il cavo audio con un jack da 3,5 mm ?
Grazie a tutti.

Buongiorno Gianluca e benvenuto sulla Community WD.
Dipende ovviamente anche dalle impostazioni del dispositivo terza parte.
Dovrebbe comunque essere sufficiente il solo cavo audio.

Grazie

Ciao, grazie della risposta. Se per terza parte intendi l’amplificatore ti posso dire che un Denon PMA520, è un normale amplificatore integrato (non ampli 5.1) con vari ingressi; ho posto il quesito perchè vorrei comprare un cavo non da due soldi (ma anche senza svenarmi) e mi ricordo di aver fatto tempo fa un tentativo con un cavo solo audio che avevo in casa e non ho avuto successo, rimediando solo con un cavo a/v (il tipico giallo/bianco/rosso) collegando solo la parte audio.
Buona giornata e grazie.

Se imposti l’uscita audio tramite ottica, dovrebbe funzionare correttamente con cavo, per intenderci, non a/v.
Se usi poi l’amplificatore in abbinamento video, assicurati che nelle impostazioni della TV, se non già così di default, ci sia l’impostazione per cui dall’HDMI passa solo il video.

Spero di aver chiarito in tuoi dubbi.

Grazie