Cancellazione backup WD MyCloud 4TB

Ho la necessità di cancellare il backup effettuato con smartware sul mio WD MyCloud 4 TB ma non riesco a capire quale sia la procedura da seguire. Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Buongiorno Lino,
intendi eliminare il file di backup nella cartella di destinazione o proprio l’impostazione di backup?
Grazie

Vorrei eliminare proprio i file di backup salvati in Mycloud: Il motivo è dovuto al fatto che per errore ho salvato dei file che non mi interessavano e che mi hanno saturato tutto lo spazio disponibile.
grazie

I file di backup vengono salvati nella cartella Smartware, se il backup è stato fatto con WD Smartware. Puoi quindi andare lì ed eliminare direttamente i file.

Ti confesso che avevo già pensato di seguire questa strada senza però riuscirci. In effetti non ho ancora capito come potere arrivare nella cartella Smartware e poi eliminare i file incriminati.
Ti ringrazio

Accedi da Esplora Risorse alla cartella My Cloud e di default ci sono le tre cartelle Public, Download e Smartware e poi cancelli i file di backup come fossero normali file.

Delle volte, le cose più ovvie ti sfuggono. Ti ringrazio e ti auguro buon Natale.

Mi fa molto piacere che la questione si sia risolta.
Grazie per gli auguri, che naturalmente ricambio.