Backup di MyCloud su MyBookLive

Buona Sera,
Possiedo da un paio d’anni un MyBookLive 3TB (Ethernet) ed o appena acquistato un MyCloud 4TB per fare il Backup dei dati contenuti nel vecchio disco.
Ora però non so come procedere:
_Cercando di creare un Safepoint il MyBookLive mi riconosce il MyCloud ma mi da questo errore:


_Dall’interfaccia MyCloud invece sembra che la funzione Backup sia incompatibile con il MyBook, oppure non sono stato in grado io di configurarla!.

Io vorrei un modo qualsiasi affinchè uno faccia il Backup sull’altro senza necessariamente passare per un PC ma non ho proprio idea di come fare!
Spero che qualcuno possa aiutarmi altrimenti ho fatto una spesa inutile :pensive:(

Buongiorno go2001,

Per quello che posso ricavare dallo screenshot, la configurazione del safepoint sembra essere corretta.

Mi rendo conto che è proprio quello che volevi evitare ma, in altre circostanze, lo spostamento dei dati del My Book Live altrove e il conseguente ripristino completo del sistema ha risolto l’inconveniente.

Qualora l’inconveniente non si risolvesse ti consiglio di contattare il Supporto, cosicchè si possa esaminare la situazione nel dettaglio con il report di sistema.

Grazie

https://support.wdc.com/support/case.aspx?&lang=it