Autoplay

Buongiorno a tutti ed in anticipo prima di esporre il mio problema faccio tanti auguri di buone feste a tutti quanti del forum

ho un my passport essential SE da 1 Tb con il software WD smartware

Quando connetto il my passport a parte la lentezza nell’essere riconosciuto da mio pc con sistema windows vista ultimate fino a poco tempo fa mi si apriva l’autoplay prima relativo al software wd smartware e poi l’autoplay relativo al disco esterno cioe’ il my passport

Adesso da qualche giorno quando lo connetto si apre solo l’autoplay relativo al software smarware ma non mi si apre quello relativo al my passport

Preciso che quando inserisco altre usb si apre immediatamente la finestra dell’autoplay e che nelle opzioni in windows e’ fleggata l’attivazione dell’autoplay per tutti idispositivi. Dove posso intervenire sul my passport ( penso ) affinche mi si apra l’autoplay relativo al disco esterno ?

Devo fare qualche aggiornamento per il my passport ?

Grazie per una vostra risposta

a parte l’autoplay il disco lo visualizzi in computer/risorse del computer?

come viene visualizzato in Gestione Disco?

Si Si Il disco in gestione risorse lo vedo. Se poi ci clicco sopra mi visualizza tutti i contenuti

In gestione disco lo vedo come normale disco locale

Ad esempio oggi l’ho acceso e e’ venuta fuori sia la finestra relativa all’autoplay del software smartware sia la finestra relativa all’autoplay del my passport. Il piu’ delle volte pero’ la finestra autoplay del my passport non si apre. Quindi penso che ci sia qualcosa a livello proprio o del my passport. non credo neppure che possa essere colpa del cavetto usb magari difettoso che collega il my passport alla presa usb perche’ se cosi’ fosse non si aprirebbe neppure l’autoplay del disco smartware