Audio distorto via spdif e hdmi

Buonasera.

ho un wdtvlive hub ultimo firmware che come il wdtv live standard con fw oltre il 1.02.21 ha dei gravi problemi di estrazione audio sia in ottico che in hdmi.

ho provato infatti ad usarlo con un convertitore sfruttando l’uscita ottica e dopo pochi minuti di riproduzione, la traccia audio presenta distorsioni tali da renderla inascoltabile. lo stesso accadeva con il wdtv live con fw dopo il 1.02.21. 

qualcuno conosce quale è l’ultimo firmware per l’hub stabile che non da problemi.

Ho notato inoltre che il problema non si presenta solo con il cavo ottico ma anche con quello hdmi che va direttamente alla tv e che porta il segnale audio oltre che video. ho escluso a priori il cavo o eventuali problemi di schermatura visto che uso un VDH ultimate HDMI e un cavo antenna VDH the name schermato e supra lorad schermato di alimentazione.

Qualche idea o soluzione?

Ci avevo messo una croce sopra per quanto riguarda l’audio via ottico, ma ora che lo fa anche via hdmi, il lettore risulta praticamente inutilizzabile. grazie in ancitipo.

Valerio

Benvenuto nel forum!

Per ottenere indicazioni specifiche dagli altri utenti sarebbe utile se potessi fornire ulteriori informazioni. Per esempio, il problema si presenta con tutti i file che cerchi di riprodurre oppure vi sono dei file con i quali il problema non si manifesta? Che tipo di file riproduci? Sono file che crei tu utilizzando qualche software apposito?

Spero che altri utenti del WDTV possano fornirti qualche indicazione o suggerimento.

buona sera.

scusate il ritardo con cui scrivo.

il problema il lettore lo fa con qualsiasi file dagli mkw a iso o vob.

ovviamente il problema si nota maggiormente sui concerti poichè con la musica è piu semplice accorgersene.

il problema era presente anche con il wdtv live normale ma credo che sia solo un problema firmware poichè fermandosi al 1.02.21 il problema non si presentava. da quel firmware in poi invece dopo pochi minuti di ascolto, iniziava la distorsione ed occorreva quindi riavviare per eleminare il problema ma solo temporaneamente.

spero che qualcuno mi possa aiutare.