Aiuto sto impazzendo

Di nuovo buongiorno a tutti e scusate ancora per la mia intrusione. Il mio WDShareSpace 4TB (con Firmware aggiornato) continua a fare le bizze. Questa è la mia dotazione Hardware e Software:

-WD ShareSpace 4TB collegato a Router Sitecom che gestisce tutto il cablaggio Eternet della casa

-iMAC 24 con OsX 10.6.8 aggiornato

Vorrei dal NAS gestire tutte le librerie multimediali (iPhoto, iTunes etc) e organizzare i miei Backup con Time Machine ma:

-Ogni tanto mi riconosce il NAS come elemento condiviso, oppure come server PC, raramente come Server MAC

-La partizione WD-Backup compare e scompare a suo piacimento facendo impazzire anche Time Machine

-pur impostando la libreria multimediale iTunes nella cartella Public/Shared Music non compare mai in iTunes tra le condivise

Ho già upgradato il firmware, ripristinato il NAS ai valori di fabbrica, cambiato il RAID da 5 a 0 e riformattato il DataVolume, formattato il MAC, impostato il NAS con indirizzo IP statico, lavorato sui permessi di condivisione cartella, studiato la sintassi Samba…Non so più che fare. E’ probabile che io commetta degli errori anche banali ma come è possibile che ad ogni riavvio del computer io trovi una situazione diversa? Ho anche contattato l’assistenza WD che a parte consigliarmi l’IP statico e l’aggiornamento firmware non ha saputo dirmi altro. Qualcuno di voi riesce a capire dove sbaglio?

Grazie per la pazienza, confido in voi…

Pierpaolo

Dato che hai riscontrato tutte queste anomalie… hai verificato il funzionamento con un altro computer?

Se il tuo Mac e’ l’unico computer della rete, sara’ necessario portare un laptop (amici, parenti) per fare delle prove :wink: