Aiuto My Book Live 2Tb e Mac -- Wd Quick View - Time Machine - ecc

Ciao a tutti,

come da titolo ho un Wd My Book Live da 2 Tb già cabiato dall’assistenza perchè il primo si era piantato!!!

mi è arrivato quello in sostituzione configuro il tutto come prima… e sorprese… :

1: impossibile cambiare lingua… qualsiasi metto mi torna sempre all’inglese… ( grazie a dio lo capisco ) ;

2: installato tutto nella barra in alto a destra, la prima volta dopo l’installazione ho spento il mac e il gorno dopo quando l’ho  riavviato è scomparsa l’icona del Wd Quick View… e non solo era scomparso dalle applicazioni anche Wd Smartware…

procedo a reinstallare tutto e al riavvio stessa cosa… grazie a dio almeno Wd Smartware non è più sparito… ma di Wd quick View nessuna traccia…

3: tolgo la spunta dall’energy saver ( cosa utile se non mi facesse sparire dalla rete il wd ) e per magia per caso mi accorgo giorni dopo che da solo si era riselezionato!!!

4: non parliamo di Wd2go… du ore prima di far associare un iphone o un ipad…

5: cosa più grave… ogni volta che accendo il mac non vedo il Wd ( da Wd quick view… perchè come ho detto sparisce ) e nel finder… non lo trovo finchè non entro dal browser e riavvio il disco dalle utility del pannello via browser ( grazie a dio almeno qui lo trovo da ip ) idem con Wd2go…  che genera errore : dspositivo offline - Dispositivo non accessibile. Sono disponibili i documenti locali ( peccato che non me li faccia vedere )

6: Time machine funzionava solo se accedevo come ospite… ma da oggi non ne vuole sapere di fare il backup… o meglio lui trova l’hdd ma non trova il vecchio baclup e quindi inizia a a farne uno nuovo… peccato che dopo due minuti mi dia errore : ( l’avevo copiato ma non trovo più il foglietto ) comunque diceva una roba tipo impossibile completare il backup il disco non è disponibile o i files… roba del genere…

la cosa più bella ??

da poco proprio mentre stavo scrivendo è sparito tutto… riesco ad accedere al wd solo dal browser… ma dal mac nel finder nessuna traccia… time machine non lo trova più…

e il "trucco del riavvio del wd " non funziona più… ora anche riavviadolo nulla da fare…

Assicuro che non è un problema del mac in quanto ho anche due dischi esterni, un Mypassport e un’altro simile ma quelli li trova e funzionano alla prefezione… unico neo… wd smartware vede solo il my passport e l’altro mentre il mybook non lo vede manco a sparargli… quando non era sparito invece il wd quick view lii vedeva tutti…

ora a meno che qualcuno di voi sappia aiutarmi e dirmi cosa sta succedendo… cosa devo fare ?? sono letteralmente disperato… io lo uso per lavoro nella rete d’ufficio e siccome casa mia è a fianco anche per i film… ma butto via metà giornata ogni volta a cercare st cavolo di hdd nella rete per fare i backup o poter recuperare file per lavorarci…

lo hanno già cambiato e ho provato a chiamarli spegandogli il problema ma dicono che è il mac…

perchè se fosse l’hdd non lo vedrei via browser… ma che centra ??? il problema è l’hdd che funziona col c…o con il mac… non il contrario… perchè gli altri dischi di rete di altre marche li vede…

e che devo fare buttare via tutti i mac dell’ufficio per comprare dei pc per usare un hdd del cavolo ?? ma scherziamo!!!

scusate lo sfogo… ma sto diventando matto e non so più che pesci pigliare…!!

ah dimenticavo… se lo faccio cambiare ogni volta quanto mi costa ogni volta spedirglielo ??? oltre tutto li fanno spedire qui vicino!!! alla fine con quei soldi me ne compro un altro!!!

scusate lo sfogo e spero sappiate o aiutarmi o darmi consgili !!

grazie,

Fabio

aggiornamento!!!

ho riavviato il mac… ovviamente wd quick view è sempre sparito e nonè riapparso… wd smartware c’è ma non trova l’hdd …

ho provato dopo aver riavviato il mac ad attendere… ma dell’hdd nel findernon c’era traccia… così ho fatto di nuovo il " trucchetto" del riavvio dal browser del wd e magicamente è visibile nel finder… ora ho provato a impostare di nuovo l’hdd con time machine e avviato il backup e…erroreeeeeeeeeeee :

TIME MACHINE NON PUO’ COMPLETAREIL BACKUP.

Impossibile accedere all’immagine disco di backup “/Volumes/TimeMachine/MacBook Pro di Fabio .sparsebundle”  (errore -1).

CHE GIOIA…

ovviamente con questo trucchetto del riavviao è riapparso anche in wd2go…

a proposito se come dicono loro è il mac come mai non lo vede neanche il wd2go fino al riavvio dell’hdd ???

ri aggiornamento allucinante…

nuovo messaggio di errore di time machine :

TIME MACHINE NON PUO’ COMPLETAREIL BACKUP.

L’immagine del disco di backup “/Volumes/TimeMachine-1/MacBook Pro di Fabio .sparsebundle” è già in uso.

ma non era impossibile accedere ecc ???

adesso riprovo e vediamo se mi da ancora un altro errore…