Buongiorno;
Ho un problema inaspettato!
Sul PC c’e’ Windows XP Pro Sp3 , originale e anche McAfee Total Protection in abbonamento; il PC e’ un HP Quad Core a 2,4 GHz e 4 GB ram. Windows e’ a 32bit . Lo HD Western Digital Caviar Blue e’ un SATA2, da BIOS e’ montato non RAID , ma IDE .
Come gia’ fatto molte volte, ho clonato lo HD su un nuovo HD, sempre WD, identico, mediante il solito Acronis WD .
Ha sempre funzionato impeccabilmente al primo colpo, finora, ogni volta che sostituivo lo HD su qualche PC , questo compreso.
Stavolta invece tutto sembra OK , la copia clone e’ - o sembra - identica, ma sostituito lo HD l’avviamento termina dove dovrebbe comparire la schermata con gli utenti (due) del PC ; tutto sembra attivo, anche il mouse corre qui e la’, ma tutto si ferma li’, ed io non so come entrare.
Se metto insieme i due dischi, con lo HD originale, pur indicando il boot sul nuovo HD, si avvia, poi pero’ avviene il log in e tutto va , ma alla fine dell’avviamento il disco C: e’ quello vecchio invece del nuovo. Questo anche in modalita’ provvisoria. Ho tentato col CD originale di XP il ripristino, ma non ci ho concluso niente di utile.
I due HD da 0,5TB sono di tipo e dimensione identici , il sorgente e’ mezzo pieno, con due partizioni: una grande, una piccola (Ripristino HP); un HD e’ nuovo l’altro - sorgente - ha due anni di uso alle spalle, e volevo sostituirlo.
Nel clonare mi avvisa che il disco di origine e’ MBR ( non so cosa significhi, ? ) e verra’ copiato cosi’. Alla fine del processo non mi da’ messaggi di allarme od errore.
Qualcuno puo’ darmi qualche utile indicazione? Grazie.
Augusto I2JJR - HB9TZA