Acquisto wd my cloud....un consiglio?

salve a tutti…vorrei chiedere un consiglio…sono intenzionato ad acquistare un WD My cloud, dal momento che ho parecchio materiale archiviato su piu’ hd e vorrei metterlo iniseme, ma al tempo stesso poterlo condividere con amici in rete. Ho una connessione Alice Mega 10 Mb, un modem router wifi SITECOM X5 N600. il mio dubbio, piu’ che sui vari modelli dei cloud WD, e’ sulle prestazioni che potrei avere a livello di condivisione e sui tempi di upload di tutt il materiale di cui dispongo sul/sui dischi del cloud… Qualcuno può darmi qualche indicazione?La connessione è discreta o insufficiente? Posso pensare di condividere agevolmente files fino a 200-300 mb di grandezza?

Spero che qualcuno di voi mi dia un suggerimento…grazie per l’attenzione, per intanto :slight_smile:

La mia esperienza è assolutamente negativa con il cloud personale di WD.

Ho acquistato tempo fa un WD MyCloud EX4 proprio per le tue stesse ragioni.

Mi aspettavo un prodotto semplice da utilizzare, con una interfaccia chiara e la possibilità di gestire i miei file in maniera veloce.

Ma sin dall’inizio è stato un calvario.

Innanzi tutto in upload il cloud personale è un collo di bottiglia, ovviamente.

Ma la lentezza del sistema in sè è esasperante anche nella gestione dei file personali.

Evidentemente il SO scelto da WD è minimale e non riesce a gestire grosse quantità di dati, bloccandosi molto spesso, anche in banali operazioni di scambio dati con HD esterni.

Inoltre, ed è uno dei problemi ancora non risolti nonostante i numerosi colloqui con i gentilissimi tecnici dell’assistenza, la CPU sempre oltre il 60 % e la memoria sempre oltre il 40 % ANCHE QUANDO il sistema non è utilizzato.

Insomma una vera delusione.