Accesso Remoto My Book Live non si connette

Salve a tutti,

ho da poco installato My Book Live ed ho riscontrato un problema nella connessione al relè server per l’accesso remoto.

Dopo aver effettuato l’ultimo aggiornamento firmware per verificare se fosse un problema software, continua ad indicarmi queste informazione:

Stato connettività: Connessione in corso…

Tentativo di stabilire connessione di accesso remoto…

No ho particolari restrizioni sul router, ne ho provato pure un altro per togliermi il dubbio, ma non funziona proprio.

Mi sapete dire perchè?

Ciao Cesco

hai provato a resettare il disco o effettuare il factory restore dopo l’aggiornamento del firmware?

occhio che il factory restore cancella i dati presenti.

Brrrr, no non ho fatto. Ma so bene che mi cancellerebbe quasi 30 ore di lavoro di backup vari. Ora vedo che è connesso al relè, si vede che ieri c’erano problemi non di mia natua.

Ora sono alle prese nel capire che significa : “Per prestazioni migliori, stabilire una connessione diretta attivando UPnP sul router.”

Sul mio router è già abilitata UPnP, e vediamo come si configura il firewall per fa passare i dati dalla rete internet.

Intanto grazie per la risposta, se trovo la soluziona la posto altrimenti farò ancora qualche domanda.

Ciao cesco