Accesso da remoto WD MyCloud EX2

Salve a tutti.

Sono un novizio sui NAS e ho comprato un WD My Cloud EX2 per poter archiviare dati accessibili abche dall’esterno.

A casa (dentro la mia rete wifi) funziona tutto benissimo ma fuori, no …non funziona affatto.

Ho settato l’IP statico nel WD Ex2 e forwardato le porte nel router (la 22 e la 873 come suggerito dal knowledge base di WD).

Ho seguito le istruzioni del manuale WD EX2 ma nulla.

Ho dimenticato qualcosa? qualcuno puo’ suggerirmi qualcosa?

Grazie in anticipo a chiunque abbia voglia di suggerire qualosa.

Verifica con il supporto del tuo ISP se ci sono limitazioni per quanto riguarda il tuo serivzio di connessione Internet.

1 Like

Grazie …ho corretto la risposta …devo verificare meglio se ci sono limitazioni ISP.

Faro’ sapere.

Grazie ancora.

Ho risolto (nel senso che ho scoperto il problema)… lo descrivo qui in modo che possa potenzialmente essere utile a qualche italiano/a che vive in Germania e che ha un contratto con l’ISP UNITYMEDIA e cerca di accedere ai devices dall’esterno.

Il gestore in questione non fornisce piu’ indirizzi IPv4 ma solo IPv6.

In realta’ ti mette a casa una Dual Stack Lite che a differenza della Dual Stack pura, da solo un IP in IPv6 dall’esterno (mentre internamente ha una sorta di “trasformator” 4–>6 che permette di gestire la rete quando sei dentro la LAN.

Le soluzioni sono almeno due e sono descritte in questi articoli (non in italiano)…

http://www.static-access.net/dslite-ipv6-portmapper/general-information/

http://www.pc-magazin.de/ratgeber/ds-lite-heimnetzwerk-zugriff-ipv6-ratgeber-2746458.html

Il secondo articolo e’ molto esteso e completo ma e’ in tedesco…

PS: se si e’ disposti a farsi aumentare il canone di 5 euro al mese, Unitymedia ti cambia il router e te ne danno uno Dual Stack puro (il problema rimane pero’ sui dispositivi mobili che pare usino solo IPv4) …

Ciao :wink:

Hi friend, Do you resolve your problem with remote access (external access)? Could you give me some tips how can I change everything to make it work. I understand everything about difference of ipv4 and ipv6 about your problem. I have the ex2 like you and sincerely I do not know how can I fix it. thanks a lot.