Accesso da pc remoto

Ciao a tutti…il problema che voglio sottoporvi è questo : accedendo in remoto al WD MY CLOUD tramite il login mi viene continuamente presentata la schermata di aggiornamento JAVA ( a prescindere dal browser che utilizzo…). Ho provato a fare l’aggiornamento di java, senza esito…

Possibile che da un pc remoto sia cosi’ complicato accedere ai contenuti del WD MY CLOUD?

Sono finito in una schermata dove mi si suggeriva di aggiungere 3 indirizzi alle impostazioni di sicurezza di JAVA, ho fatto anche questo ancora una volta con esito negativo…

A me serve poter utilizzare da remoto il WD MY CLOUD, ma è abbastanza complicato riuscire a farlo, al punto che veramente comincio a pensare che vada tanto bene come CLOUD  casalingo ma per il resto…lasci un po’ a desiderare.

Comunque, a parte questo…c’e’ un sistema per accedere ai miei files da remoto senza impazzire???

Potete darmi qualche dritta? e’ solo un problema di browser? Non credo, visto che come detto anche SAFARI mi da non pochi problemi. Preciso che non ho assegnato al WD MY CLOUD un Ip fisso, ma non credo che questo abbia a che vedere con la difficolta’ di accesso da remoto. grazie per la collaborazione! :slight_smile:

La problematica da te riscontrata non riguarda il prodotto WD My Cloud ma l’incompatibilità dell’ultimo aggiornamento JAVA (un componente software condiviso dai browser) con l’applicazione WD2go/MyCloud. Ti consiglio di tornare ad una versione precedente di JAVA oppure utilizzare il software WD My Cloud Desktop, scaricabile al seguente link:

http://support.wdc.com/product/download.asp?groupid=904&lang=it

1 Like

ok grazie  :smiley:

dallo smarthphone funziona non so se ti basta. Anche io non riesco da pc windows in remoto ottengo questo messaggio Connessione sicura non riuscita

Si è verificato un errore durante la connessione a wdmycloud-device1031261.wd2go.com< http://wdmycloud-device1031261.wd2go.com>. SSL ha ricevuto una chiave Diffie-Hellman temporanea (ephemeral) debole in un messaggio di tipo Server Key Exchange handshake. (Codice di errore: ssl_error_weak_server_ephemeral_dh_key)

La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l’autenticità dei dati ricevuti.
    Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema.

Sembra un problema dei browser con jjava. Comunque quando accedo da locale mi da errore sul certificato. Mi dice di andare avanti sapendo del problema. Ma che ci posso fare?

Boh