Accesso alla condivisione di rete una possibile soluzione

Per coloro che come me hanno avuto problemi di accesso alla condivisione di rete (nel mio caso ho tutti i film su hd nel pc e attraverso power line e quindi cavo etherne connetto WDTVLive al pc) ho risolto l’impossibilità a connettermi in questo modo. Quando selezionata la sorgente dei flussi moltimediali tenta a connettersi e non ci riesce perchè dice password o nome utente non corretti mi sono comportato come segue. Premetto che Il mio WDTVLive è connesso alla rete domestica privata Home (MSHOME) dove sono connessi tutti i PC sempre via power line (WIFI preferisco di no casua interferenze che spuntano qua e la che impediscono il normale funzionamento delle cose). quando si clicca OK e ti compare la finestra con il nickname anonymous e la password ********************** ho semplicemente inserito il nome utente del pc che si trova benissimo in windows (nel mio caso windows 7) in start—>tutti i programmi----> accessori—>utilità di sistema—>System Information alla voce nome utente per esempio PC-pincopallino\Pinco PALLINO. Riportate fedelmente il nome utente rispettando maiuscole minuscole e spazi. Per quanto riguarda la password ho scritto la passord con la quale accedo come utente quando avvio il pc e zac ho avuto accesso alle condivisioni di rete :slight_smile:. Spero che quest’informazione sia utile ai più perche’ con gli hd esterni tempo fa ebbi noie e cosi’ avendo il pc sempre acceso ho preferito travasare tutto su pc.

Buongiorno Paolo e grazie mille per aver condiviso questa soluzione!