Accesso ai contenuti da un computer pubblico e file MRL

Salve,
quando faccio l’accesso al mycloud dal computer di un amico tramite il portale  https://www.wd2go.com/ e tento di riprodurre i file video presenti sul disco, vlc mi dà l’errore: 

Lettura file non riuscita:

VLC non è in grado di aprire il file “nome del file” (Bad file descriptor).

L’ingresso non può essere aperto:

VLC non è in grado di aprire il MRL

Cercando in internet, le informazioni riguardanti l’incapacità di vlc di aprire i ‘media resource locator’, rimandano tutte allo stesso video in cui si spiega che una possibile soluzione sia aggiungere un’eccezione all’antivirus o al firewall… ma anche disattivandolo il problema persiste. (link del video:  http://vlchelper.com/vlc-is-unable-to-open-the-mrl/))

Come posso fare per visualizzare i video su pc esterni senza essere costretto ad installare nulla?! (anche usando questo processo poi si è costretti ad installare il plugin java, cosa molto poco simpatica, data la quantità di avvisi e allarmi cheil procedimento richiede e che fanno giustamente preoccupare il possessore del pc)

Grazie. :slight_smile:

L’applicazione My Cloud non permette la lettura “integrata” di qualsiasi file video. Per tali file è necessario quindi scaricare ed eseguire con un software esterno installato sul computer.

ma veramente, dopo averci sbattutto parecchio la testa (e aver fatto tentativi a casaccio), ho scoperto il probabile problema: windows…

anche copiare i file era impossibile accedendo tramite il portale wd2go, il risultato era l’errore 0x800700df. cercando scopro che windows nelle chiavi di registro ha settato un limite per le dimensioni di download da server esterni (per proteggere il computer da attacchi), che si può espandere, certo, ma solo fino a un certo punto. Questo certo punto non è superiore ai 5GB, inutile per la maggior parte dei video in alta risoluzione. Ho poi scoperto che file video rientranti nel limite li legge senza alcun problema, per cui non capisco cosa intendi e a che tipo di software ti riferisci, perché le sto tentando tutte! anche riproduttori online a cui dare in pasto il file senza doverlo far passare dal pc (che non ho trovato, me li sono inventati io). Quindi ogni consiglio è ben accetto!

Purtroppo a quanto ho capito tale limite non è rimovibile (struttura di windows, se hai altre necessità cambia SO dicono…). a questo punto anche un modo per far passare il server come sicuro o qualsiasi altra idea… perfavore!! :frowning: