Accesso ad una condivisione in locale

Salve a tutti, ho un problema di accesso ad una condivisione da locale.

Ho creato una condivisione ‘cartella’ privata per poterla condividere solo con due dei tre utenti, da remoto funziona.

Il problema sorge da locale, in quanto vedo la cartella ma non posso accedervi, chiede delle credenziali di user e psw anche se non sono imposate.

In pratica devo accedere ad una condivisione privata da locale, come posso fare?

Grazie

Se devi limitare l’accesso su una cartella a determinati utenti, devi creare questi utenti nel menu’ di configurazione del prodotto (assegnando loro quindi anche una password) e impostare la condivisione come “privata” (se invece selezioni “pubblica” sara’ accessibile a tutti). Prova a dare un’occhiata alle impostazioni degli utenti e delle cartelle nel menu’ di configurazione del prodotto.

Grazie per la risposta

Ecco un esempio di cosa ho fatto.

In sede:

Il disco di rete è collegato ad una piccolo hub su quale è collegato anche un pc e la connessione adsl.

Tramite ip 192.168.1… mi collego al disco per la configurazione.

In risorse di rete del pc (e in tutti quelli collegati alla rete) è presente la cartella Public del WD MY BOOK LIVE.

Utenti esterni:

L’utenete Luca accede alla condivisione privata lucaFile e alla condivisione pubblica Public 

L’utenete Marco accede alla condivisione privata marcoFile e alla condivisione pubblica Public

Entrambi accedono da remoto (dalle proprie abitazioni) alle proprie condivisioni lavorando sui file, sia in lettura che scrittura.

In sede:

A questo punto dovrei accedere alle crtelle lucaFile e marcoFile per recuperare i file e inserirne altri.

In risorse di rete del pc sono presenti le cartelle sia pubbliche che private ma accedo solo a Public, mentre in lucaFile e marcoFile mi nega l’accesso. Questo in ambiente win mentre in mac le cartelle private non si vedono neanche.

Il problema non è da remoto ne il limitare l’accesso, in quanto è tutto stabilito e funzionante.

Il problema si pone in locale, non posso cambiare lo stato delle cartelle da privato a pubblico solo per accedervi.

Non so se è chiaro

Ciao, ho anche io lo stesso ed identico problema e non ho ancora la soluzione.

Tuttu funziona via web o mobile ma dal PC locale attraverso espolra risorse non accedo alle cartelle private. Ho due PC con W/ uno professional e uno Home e qs PC non sono dentro un gruppo HOME. Tra l’altro non è possibile falro in quanto il WD my bool live duo 6TB non lo permette.