Accedere alla Dashboard

Salve ragazzi qualcuno può darmi una mano! Ho da qualche settimana il mycloud da 2tera,non ho particolari problemi,salvo tutto,sincronizza i vari smartphone ma mi è capitato solo una volta di vedere la schermata della Dashboard dopodiché non son riuscito più ad accedervi! Se metto nella barra degli indirizzi l’indirizzo ip non fa nulla,ho provato a fare un reset di 4secondi,spegnere e riaccendere (staccando direttamente il cavo di alimentazione) ma niente! Come posso risolvere?
Grazie

Ciao Alfrado79,

Che sistema operativo stai utilizzando?
Di che colore è il LED frontale del My Cloud?

Utilizzo un mac,ultima versione (non ricordo a memoria la versione) il led è di colore blu fisso (sembra sia giusto che debba essere così illuminato)

Se digiti http://WDMyCloud.local da Safari, riesci ad accedere alla dashboard?

No,non mi fa accedere. Sto provando ma non riesco ad accedere. Per quanto riguarda la versione ho il sistema operativo OSX El Capitan 10.11.6

Hai provato a connettere il My Cloud tramite cavo ethernet alla porta ethernet del tuo Mac e verificare se in questo modo riesci ad accedere alla dashboard?

No,non ho ancora provato,non appena ho 1minuto lo collego e ti faccio sapere! Grazie mille per le risposte che mi stai dando :wink:

Allora ho collegato il mycloud anzichè sul router direttamente al Mac,tramite cavo Ethernet,ma adesso il led del mycloud è rosso fisso,offline! Non riesco proprio ad accedere alla Dashboard

Edit=andando da Safari su http://MYCloud.local finalmente son riuscito ad accedere alla Dashboard,ma vorrei accedervi anche in Wi-Fi ma non appena ho scollegato il cavo Ethernet che collegava il mycloud e Mac e ho ridigitato l’indirizzo su citato non riesco ad accedere alla Dashboard ma solo ai file del mycloud

L’origine dell’inconveniente potrebbe essere quindi il router, ti consiglio di provare a fare un reset di fabbrica al router e se così non dovesse bastare di provare con un altro router.

Risolto: in pratica non riuscivo ad accedere alla Dashboard perché il router (Fastweb) mi ha cambiato l’indirizzo ip e quindi problema risolto mettendo il giusto indirizzo ip

1 Like