3Tb WD...incubo

Questo hard disk esterno inizia veramente a stufarmi. Dovrebbe renderti la vita facile e invece è un incubo.

Uso un Macpro e sono passato a Lion. “Ovviamente” dopo ciò il my book pensa bene di non farsi riconoscere più. ne dal mio mac pro ne dal mio macbook (entrambi con lion) ne dalla partizione windows che ho con bootcamp. Allora, per fortuna non mi sono fidato e tutti file che ho in esso trasferito li ho mantenuti senza cancellarli dal mac. Qualora li avessi cancellati, scattava la denuncia , altro che recovery presso un centro vattelapesca.

Capirai, installando il software Smartware che di smart ha davvero poco, ovviamente, facendo i vari test di diagnostica, mi diceva che tutto andava bene, tutto perfetto. Follia.

Dall’utility disco era visibile e l’unica azione possibile era l’inizializzazione. Cosa che ho fatto  abbastanza a cuor leggero viste le precauzioni prese.

Uso e ho usato 10mila hard disk esterni per il lavoro che faccio e mai, dico mai, ho avuto a che fare con una cosa così scandalosa.

Ritento la FORTUNA trasferendo i file…

Western Digital non mi ha mai deluso, ora sì.

Scrivete “post risolto” …avendo perso tutti i dati.

Mah direi che il tuo unico problema sia stato l’aggiornamento a LION.

Hai lasciato il tuo simpatico commento anche sul forum della Apple ?

Hai notato quanti altri clienti di svariate marche di dischi abbiano scoperto che il vero problema dipendeva da un nuovo protocollo AFP ?

Cmq se vuoi risolvere il problema ti suggerisco di aggiornare il firmware del tuo isco WD.

Guarda…non so che dirti. 

Ripeto, con altri hard disk più “elementari” funziona tutto alla meraviglia. Con questo della WD, più nuovo, è un martirio .

Riscontro ad oggi ancora problemi per i quali non riesco a dare ne una spiegazione ne un filo logico.

La novità di oggi è che se apro una cartella specifica all’interno dell’HDD, si riavvia il finder.

Al di là dei possibili problemi dovuti a Lion, forse non digerisce il tipo di formattazione che gli ho dato (ExFat)? Possibile?

Ad ogni modo contatterò l’assitenza.

PS.: Ho tutto aggiornato, sia Smartware che Firmware dell’HDD. Ora dallo Smartware non riesco più ad accedere all’HDD per cambiare le impostazione dell’unità perchè…non riconosce l’unità!