Problema RIPRENDI O RAVVIA con WDTV LIVE dopo aggiornamento 2.01.86

ho comperato il wd tv live con un hard disk esterno sempre della western da 1 tb nel mese di marzo 2014  l’ho usato spesso e riscontrando dei problemi nel vedere i filmati  in you tube (si riavviava dopo aver visto un paio di filmati) ho deciso di upgradare il firmaware dalla versione 1.16.13 alla 2.01.86 .  adesso you tube funziona ma il problema ora consiste che non tiene piu in memoria i video visti e non terminati ovvero il riprendi o riavvia.

Li tiene in memoria solo se non togli l’alimentazione, ovvero: avendo una prolunga con pulsante  vicino alla tv per risparmiare sull’elettricità,  (ed anche perchè il win tv scalda tantissimo anche se spento con il pulsante rosso del telecomando ) quando non veniva usato spegnevo con il tasto della prolunga e pertanto interrompevo l’alimentazione  poi il giorno dopo riaccendevo e ricominciavo a vedere un video da dove l’avevo interrotto.

Ora questo (con il nuovo firmawere) non succede più tolta l’alimentazione il video ricomincia dall’inizio ( non chiede più se vuoi riprendere o riavviare ) fatte delle prove ho visto che tiene in memoria solo se lasci sempre l’alimentazione accesa questo  comporta il win tv live sempre caldo e sempre alimentato con costi per l’elettricita,c’è la possibilità di risolvere questo problema ? o magari di tornare indietro al firmawere precedente ? ho letto che non è consigliabile ritoranare ai vecchi firmawere?

grazie per chi mi sarà di aiuto

Ti consiglio di spegnere WD TV Live tramite la pressione prolungata del tasto del telecomando finché il led rosso frontale non si spegne, evitando di togliere l’alimentazione.

questo lo faccio sempre ,il fatto che essendo sempre alimentato scalda parecchio e consuma ovviamente ,io vorrei che funzionasse come prima ovvero togliendo l’alimentazione potesse tene in memoria il riprendi o riavvia come faceva con il firmware originale .

è previsto un aggiornamento che sistemi il problema ?? oppure posso tornare al vecchio firmware ??e se si dove lo trovo il 1.16.13 ???

se tengo schiacciato molto il pulsante rosso non funziona più il riavvia o riprendi (come avessi tolto l’alimentazione) !!!

posso ritornare al vecchio firmwere???èpossibile??

Ciao,se cerchi in qualche post aperto in precedenza,trovi il link diretto con le istruzioni per tornare indietro con il firmware :wink:

Io sono tornato indietro all’1.16.13 mi pare (insomma quello che avevi te),perchè mi si bloccava e non leggeva + nessun film…ora finché non esce un nuovo firmware col #@$&! che aggiorno di nuovo!

Buona giornata :wink:

grazie volatile per la risposta… io ho trovato un link però mi invia ad una pagina dove c’è un file da scaricare ma non mi sembra l’originale  :_Codice GPL del lettore multimediale per lo streaming WD TV Live c’è scritto inoltre  :_Questo NON è il firmware del dispositivo. Se si utilizza questo codice sorgente per aggiornare il dispositivo, sarà trattato come un firmware di terze parti modificato dall’utente.

non sapendo se effettivamente è quello giusto non vorrei crere problemi al lettore visto che l’ho comperato 2 mesi fa .

io non sono molto esperto di firmawere e software sono un pò imbranato e non vorrei creare casini…

tu non riesci a darmi il lik corretto?

Io avevo seguito questa guida in inglese,che cmq si capisce molto bene…(i firmware giusti sono quelli di destra)

http://wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/5860

Auguri! :smiley:

Grazie  volatile  stasera o domai mattina provo a cambiare il firmware (quella pagina non riuscivo a trovarla )  speriamo bene …comunque grazie mille di nuovo ciao e buona giornata

Di niente figurati,ciao! :wink:

ciao volatile volevo informarti che ho ripristinato il firmware vecchio e a desso funziona!!! posso rivedere i video interrotti come prima del cambio.

inoltre avevo inviato un e-mail al centro assistenza wd che gentilmente mi ha inviato una riposta dandomi due soluzioni ma solo quella del rispristino firmware ha funzionato…mai più aggiornamento per il mio wd live

ciao