WdTvLive problema condivisione di rete

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, vi scrivo perchè sono ormai giorni che non riesco a far funionare il mio TvLive con la condivisione di rete.

Ho acquistato un annetto fa 2 tvlive identici, uno lo tengo fisso a casa mentre l’altro me lo porto dietro quando vado in ferie e l’ho sempre fatto funzionare come riproduttore da hardisk.

Quello fisso l’ho messo in rete domestica e lo uso per visualizzare su tv i film che condivido dal mio pc windows 7.

Da qualche giorno ho deciso di collegare il secondo WD ad un secondo televisore, imposto il nome della mia rete domestica ma nel momento in cui cerco di connettermi al pc (che vede tranquillamente) mi chiede una username ed una password che l’altro WD non mi ha mai chiesto. Ho provato a lasciare quelli di default (anonymus ecc…) ma senza risultati.

Inoltre ho controllato anche sul pc il centro connessioni di rete e condivisione, ed è disattivata la condivisione con password.

Il messaggio che appare è:

“Impossibile eseguire la connessione all’origine selezionata. Assicurarsi che l’origine selezionata sia attiva e disponibile per la condivisione.”

Com’è possibile che con le stesse impostazioni uno dei due tvlive non funzioni?? Sono identici!

Spero in un vostro aiuto, grazie!

Potrebbe darsi che ci sia una collisione tra i due prodotti identici collegati. Prova inizialmente a connettere solo il lettore che presenta il problema dopo aver effettuato un’eventuale aggiornamento del firmware e un reset di fabbrica, per verificare se il problema si ripresenta.