Wd tv live e hdd esterno

Buongiorno a tutti, ho appena comprato un wd tv live. Il mio obiettivo è comprare un hdd da 3 TB x i film.
Domande:
1 - supporta i 3 TB?
2 - come farò a spegnere l’hard disk, se essi sono privi di tasto on-off? Dovrò tutte le volte staccare l’alimentazione?
3 - x fare la condivisione in rete con xp, devo usare qualche programma particolare?
4 - se uso l’hard disk per vedere film (quindi minimo 2 ore) non è che si surriscalda troppo?

Grazie a tutti x la disponibilità

Ciao,vedo di rispondere alle tue domande:

1 - Se supporta i 3TB non lo sò,cmq 2TB si,un mio amico ce l’ha

2 - Per scollegare dal WD TV LIVE l’HD da 3TB,devi fare come sul computer,ovvero rimozione hardware…sul telecomando,basta che pigi sull’ultimo tasto in basso a dx (è una freccia all’insù vicino allo zero,e c’è scritto pure EDJECT). Clikki lì,selezioni l’HD e ti sei scollegato dal lettore multimediale.Io x maggiore sicurezza,faccio questo e poi spengo il lettore…dopo lo scollego :wink:

3 - Per la condivisione non devi usare nessun programma esterno,basta che condividi la cartella che hai sul computer e poi fai la ricerca sul WD TV LIVE.

4 - Non si riscalda niente,vai tranqui…io oggi mi sono visto “the lone ranger” ed è durato 2h 30m,nessun problema :wink:

Spero di esserti stato utile,buona visione! :wink:

Innanzitutto, grazie x la disponibilità e la cortesia nel rispondermi.
Per il punto 1, vediamo… al massimo mi compro il 2 TB e finisce li.
Per il 2… ok, io per ora sto usando una chiavetta da 32 gb, e faccio come dici te, funziona ma la chiavetta non è attaccata alla corrente… io con edject scollego l’hard disk dal lettore… ma non spengo l’hard disk… o sbaglio? Il mio problema è proprio spegnere l’hard disk… senza dover staccare la spina…
Per il 3… non so… probabilmente sbaglio qualcosa… io ho condiviso la cartella, il pc ha un cavo di rete nel router, e il wd ha un cavo di rete nello switch che è collegato al router… boh, non capisco
Per il 4… ottimo :slight_smile:

Mi manca proprio il punto 2…

Capisco che gli hard disk alimentati via USB si spengono nel spegnere la loro fonte di alimentazione, ma non capisco perché quelli alimentati da corrente non prevedano la presenza di un tasto di accensione/spegnimento.

Con EDJECT scolleghi la chiavetta dal lettore si,l’HD idem…però se rimane attaccato all’alimentazione,non gira…lui è in rotazione SOLO quando elabora i dati (almeno credo),quindi quando è connesso via USB al lettore :wink: se non ti serve stacchi l’alimentazione e via :wink: purtroppo non sono a conoscenza se ci sono HD con il pulsante ON/OFF,ma non credo…

Per la rete,devi andare nelle impostazioni del WD TV LIVE e settare il medesimo gruppo di rete (Workgroup,Casa,ecc…) che hai nel computer fisso (o portatile che sia…) e poi devi selezionare Windows,quando fai la ricerca tramite server,perchè c’è anche Linux (visto che usi XP…)

Altro non mi viene in mente,ciao! :wink: