Wd tv Live e NAS My Book Live Duo

Ciao a tutti,  possiedo un wd tv live (ultimo modello, firmware 2.01.86) e un nas My Book Live Duo che non riesco ad interfacciare correttamente con il riproduttore multimediale.

Come da istruzioni seguo la procedura:

Condivisione di rete / Windows condivisione di rete / MyBookLiveDuo e inserisco la password di accesso. Aggiungo la cartella film al catalogo multimediale per l’aggiornamento delle copertine ecc ecc. Tutto funzionante fino a quando non spengo il riproduttore. All’avvio, nonostante abbia messo “Ricorda di me”, mi tocca nuovamente rifare tutta la procedura dall’inizio.

Possiede un router Airport Extreme 2013 e ho impostato per entrambi i dispositivi un indirizzo ip statico.

Ringrazio anticipatamente

Il lettore multimediale dovrebbe memorizzare i dati inseriti e non riproporre la finestra di login se selezionato il flag “Ricordati di me”. di consiglio di effettuare un reset del dispositivo. Un errato caricamento del firmware potrebbe aver generato un errore di funzionamento minore.

Purtroppo con il ripristino del dispositivo alle impostazioni di fabbrica non ho risolto il problema. 

All’avvio del dispositivo mi tocca fare di nuovo l’accesso.