Wd Tv Play

Salve a tutti.

Sono un felice possessore di Wd Tv Live, con cui non ho mai avuto alcun tipo di problema, trovandolo di una semplicità unica.

Da pochi giorni ho deciso di allargare la famiglia Wd con il TV Play (piccolo, ma facente al caso mio).

Semplice da installare e configurare, ma… con un piccolo problema: non mi vede la rete Lan.

I settaggi sono pochi e semplici, e credo di averli impostati tutti correttamente.

Il lettore si collega anche ad internet (tant’è che si è anche aggiornato) e la prova di connessione è  risultato ok, ma non c’è verso di fargli vedere la rete lan.

Mentre i computer vedono il TV PLAY come lettore multimediale

Ho visto anche se ci fossero problemi di indirizzo Ip, ma tutti gli apparecchi, accesi in contemporanea, hanno il loro indirizzo diverso. Ho provato con un pc acceso o con tutti, ma niente…

Per pura prova ho collegato il wd tv live allo stesso cavo lan, e hdmi del Play e stranamente quest’ultimo vede tutta la rete come niente.

C’è qualcosa che mi sfugge? Ci sono settaggi (ho provatoa guardarli tutti) che vanno modificati per riuscire a vedere questa benedetta rete?

Spero che qualcuno abbia delucidazioni a riguardo, perchè mi sta facendo impazzire…

Grazie

P.S.: spero di non aver sbagliato sezione…

La connessione di rete tramite protocollo SMB non è disponibile su WD TV Play ma solo la connessione ad un server multimediale DLNA.

Ciao e Grazie per la rispsta.

Purtroppo cominciavo ad accorgermi di questo piccolo problema. Sto cominciando a risolvere con il programma Serviio, che permette una facile creazione di un server Dlna. Anche se continuo ad avere qualche piccolo problemino (di uno dei miei computer, permette di vedere solo uno dei 3 hd a disposizione).

Comunque grazie ancora…