Wd Tv Play & Mkv

Ciao a tutti !!
Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il mio problema .
Mi è stato regalato appunto il WD Tv Play e avendo un numero discreto di file in formato Mkv ero abbastanza carico e non vedevo l’ora di provarlo. Con mia grandissima delusione però ho riscontrato che non riesce a riprodurne gran parte e per la precisione o va a scatti o non li apre proprio dicendomi che il formato non è supportato. Qualcuno di voi giustamente mi dirà che il formato Mkv è solo un contenitore etc… etc… Però quello che mi tormenta è che gli stessi film sullo stesso Hard-Disk riprodotti su un" vecchio" Wd Tv Live (credo che il firmware sia del 2009) funzionano bene. È normale che invece di progredire Wd vada al contrario? In teoria con i codec che abbiamo oggi dovrebbe leggere anche la M…a ! Ok mi direte comprati un Tv Live e vaff… Però è una questione di orgoglio e vorrei sapere se qualcuno di voi ha scoperto il modo di riprodurli o almeno il motivo di questo problema grazie !!!

ti sembrerà una cretinata ma dipende tutto dal firmware…

Fai un reset e aggiornalo all’ultima versione. 

Se è già aggiornato fai un rollback e aggiornalo nuovamente, vedrai che dopo ci vedi anche il bambinello:wink:

1 Like

Ciao,io ho aggiornato il mio WD TV Live un mesetto fà all’ultima versione (2.01.86 mi sembra) e dopo averlo riavviato,non mi leggeva più nessun video…così l’ho riportato al vecchio firmware che aveva,e adesso mi legge nuovamente TUTTO…misteri dell’elettronica eeeehhhh

1 Like

Vi ringrazio tantissimo dei consigli ma credo che la storia dei firmware si possa fare solo con TV LIVE io invece ho TV PLAY che momentaneamente è fermo al 1.05.47(3/25/2013)… Credo che molto probabilmente dovrò sperare in un aggiornamento… Grazie di nuovo

La mia esperenza per ora dice che con l’ultimo firmware  2.01.86 non ho problemi.

L’unica accortezza (ma devo provare quando il NAS non sta facendo altro) è che ho collegato il cavo ethernet perché con il WiFi ho notato che bufferizzava poco.