WDTV prima edizione bloccato

Salve a tutti

Sto cercando ipotesi di risoluzione per un problema al mio WDTV, si tratta della prima versione arrivata in Italia, quello nero con porta HDMi, del 2009-2010.

Premesso che è aggiornato all’ultima versione del firmware ufficiale e che ha sempre funzionato bene, qualche settimana fa, presumo dopo uno sbalzo di corrente, rientrando a casa l’ho trovato acceso.

In un primo momento mi sono reso conto che qualcosa non andava, perché provando a spegnerlo, non accettava input dal telecomando. Così ho acceso la TV e mi sono accorto che resta freezato sul logo WD. Ho provato a resettarlo con la classica graffetta nel reset hardware (anche se la guida in italiano e quella in inglese sono discorsi sui secondi necessari per il reset) ed anche inserendo l’ultimo firmware ufficiale in un pendrive, sperando invano che il sistema si resettasse.

In entrambi i casi, nessun effetto.

Devo dichiararlo morto e rassegnarmi, o c’è qualche suggerimento prezioso da provare?

Grazie a chi mi vorrà dare una mano. 

Concludo dicendo che ho anche un live hub, questo esemplare più vecchio lo usavo in cucina per vedere qualche serie tv o film durante la cena o cose del genere. Per cui se per ripararlo devo pagare il servizio assistenza, non ne vale la pena.

allora, prova a far questo:

-scarica l’ultima versione del firmware:

http://support.wdc.com/download/wdtv/WDTV_1_03_01.zip

-estrai i 2 file nella root di una chiavetta usb

-modifica la versione contenuta nel file .ver con un editor di testo in modo che sia superiore a 1.03.01, come per esempio:

VERSION=‘1.03.02’
LOCATION=‘wdtv.bin’

-collega la chiavetta usb al WDTV

-spegni il WDTV e riaccendilo con la chiavetta inserita.

A questo punto, se sei fortunato, il WDTV dovrebbe iniziare a ricaricare il firmware.

Facci sapere l’esito della prova.

Good luck

1 Like

Alla grande, grazie!

Appena messa la chiavetta e acceso il WDTV, ha cominciato a lampeggiare ed ha aggiornato il firmware. E’ tornato funzionante, grazie mille.

perfetto! grazie del feedback :wink: