Reply
Occasional Visitor
gabibbo
Posts: 1
Registered: ‎10-17-2011
0

WD Tv live - Problema condivisione file

Ciao a tutti,

sono un felice possessore di Wd tv live da ormai un anno e devo dire che mi trovo benissimo. Fino ad ora ho utilizzato l'apparecchio collegato ad un hard disk esterno senza problemi. Da qualche giorno però ho tentato di collegare il WD tv live al computer attraverso rete lan.

Riesco a collegare la rete senza problemi tantè che il computer vede il WD tv live e viceversa. Quando però tento di visualizzare un file dal WD tv live (per esempio un video) nel momento in cui clicco sulla cartella condivisa ricevo un messaggio di errore: "la cartella non contiene file multimediali". In realtà nella cartella ci sono molti video per cui non capisco dove sia il problema...

 

Ho tentato di trovare una soluzione leggendo alcuni forum online. Ho visto che qualche altro utente ha avuto lo stesso problema ma nessuno sa aiutarmi....

 

 

Grazie

Trusted Contributor
Nutshell
Posts: 177
Registered: ‎04-07-2011
0

Re: WD Tv live - Problema condivisione file

Benvenuto nel forum!

Prima d tutto ti suggerisco di verificare se dal menu' del WDTV Live, per accedere alle cartelle condivise della rete, selezioni l'opzione "Condivisioni di rete" oppure l'opzione "Server multimediali" (manuale d'uso pag. 68).

Dovresti infatti utilizzare l'opzione  "Condivisioni di rete".

Spero che altri utenti possano fornirti ulteriori consigli in merito.

_________________________________________________________________________


Assicurati di cliccare sul simbolo "Kudos" per ringraziare i post che si sono rivelati utili. Ricordati inoltre di cliccare sul pulsante "Accetta come soluzione" per i post che hanno risolto il problema riscontrato. Questo puo' essere utile al fine di aiutare altri utenti.


Occasional Visitor
mu_service
Posts: 1
Registered: ‎11-23-2011
0

Re: WD Tv live - Problema condivisione file

Salve! anch'io ho lo stesso problema: rete LAN wireless  fatta da PC con XP SP3, vodafone station con server samba e UPnP attivi, condivisione rete attiva su WD Live streaming (ultimo FW): sul PC in risorse di rete vedo il WD, ma il WD non vede le cartelle condivise del PC , pur connettendosi tranquillamente al web.

Ho anche scaricato il programmino WD link con cui riesco a vedere e modificare l'unità USB inserita direttamente nel WD....sento che mi manca un piccolo passaggio ma non so quale!

Qualcuno può aiutare? Grazie!

 

Occasional Visitor
giuseppebr
Posts: 1
Registered: ‎01-05-2012
0

Re: WD Tv live - Problema condivisione file

salve a tutti,

ho acquistato il wd tv live ma non riesco a vedere la rete. Mi spego meglio. Il dispositivo è in rete con due pc, dove è installato rispettivamente xp e 7. i due pc riconoscono il mediaplayer ma che il suo ip in rete, ma nelmomento in cui, dal televisore scelgo di condividre i file e clicco con il telecomando su windows share, non succede nulla o meglio, la clessidra centrale gira ma il wd live non rileva la presenza in rete dei due pc.

Tenendo prresente che ho acquistato in contemporanea un mediaplayer playo 4geek  che in plug and play è andato subito bene vedendo e leggendo i file delle cartelle condivise dei due pc. E' ormai una settimana che ci corro doietro senza nessun risultato. C'è un modo che io non conosco per risolvere il problema?? Vi ringrazio. Saluti. Giuseppe.:mansad:

Occasional Visitor
Villastefan78
Posts: 1
Registered: ‎05-15-2012
0

Re: WD Tv live - Problema condivisione file

Ciao a tutti,

 

Stesso problema con le connessioni tra PC con Windows 7 e Wd Tv Live appena acquistato. Dal PC vedo perfettamente il disco fisso collegato al Wd Tv Live ma se lancio dal Wd Tv Live Video-->Condivisione di rete-->Windows condivisione di rete appare un riquadro nero con al centro una freccina arancio curva che gira all'infinito senza trovare dispositivi in rete. Cos'è che è sbagliato sulla condivisione in rete delle cartelle del PC con Windows 7, ho condiviso le due cartelle che mi interessano con le autorizzazioni di scrittura e lettura su rete domestica? Possibile che nessuno riesca a dare una risposta esaustiva a questo problema? Ho visitato tutto il forum ma non ho trovato nulla che potesse risolvere il mio (e a quanto pare non solo mio) problema. Non vorrete obbligarmi a comprare un NAS?

Concludo dando la configurazione della rete:

Wd Tv Live connesso in Wi Fi

PC Windows 7 connesso via Lan

PC Windows Vista connesso in Wi Fi

Sitecom Gigabit modem router N300 x4

 

Vi prego... è un peccato non sfruttare le potenzialità di questo giocattolino! :smileytongue:

Occasional Visitor
sartix
Posts: 1
Registered: ‎12-12-2012
0

Re: WD Tv live - Problema condivisione file

Ciao a tutti,

 

io ho lo stesso problema: Windows 7 e WD TV Live 3 gen con firmware aggiornato. Il mio Pc in risorse di rete vede il WD TV live (tant'è che su risorse del computer il media player c'è).

 

Per condividere le cartelle ho seguito alla lettera il manuale, ma purtoppo come a voi cliccando su "windows condivisione di rete" appare la clessidra che gira a vuoto.

 

 

Voi come siete riusciti a risolverlo?

 

Grazie,

Cris

Occasional Visitor
Pancrazio
Posts: 1
Registered: ‎12-23-2012
0

Re: WD Tv live - Problema condivisione file

Ciao a tutti.

Ho anch'io un WD TV LIVE, con lo stesso problema non vede le cartelle scerate degli altri PC in rete anzi per la precisione non vede neanche i PC pur connettendosi tranquillamente al web.  I due PC con Win XP leggono tra di loro le loro rispettive cartelle scerate e vedono entrambi il WD.

 

Qualcuno ha risolto il problema?

 

Grazie

Forums | Ideas | News and Announcements | Register | Sign in | Help | Forum Guidelines
Copyright © 2001 - 2013 Western Digital Corporation, All rights reserved. | Trademarks | Privacy | Terms of Service | Terms of Use | Copyright | Contact WD